
Consigli per trascorrere dei giorni romantici ad Assisi
Ci sono luoghi senza tempo che aspettano solo di raccontare la loro storia e mostrare tutte le bellezze come Assisi. Nella bellissima cornice che offre l’Umbria, Assisi conserva quel fascino mistico donato anche dalla storia di San Francesco e Santa Chiara che qui vissero e morirono. Quale posto migliore per passare un fine settimana romantico, per i borghi del paese ed immersi nella natura della campagna.
Cosa vedere ad Assisi
Se siete alla ricerca di pace, relax e storia, Assisi è il luogo giusto per ritrovare tutto questo. Qui si può ammirare la Basilica di San Francesco risalente al XIII secolo. Al suo interno vedrete la tomba di San Francesco e dei bellissimi affreschi di Giotto.
Si prosegue per la Basilica di Santa Chiara, Chiesa Nuova e la Cattedrale di San Rufino, patrono di Assisi.
Concedersi un momento di pausa nella bellissima Piazza del Comune dove la gente si ritrova per momenti di ricreazione. Nella Piazza si trova anche il Tempio di Minerva (I secolo), eretto in onore di Ercole e trasformato successivamente nella Chiesa di Santa Maria. Il tempio romano è uno dei meglio conservati al mondo.
Non dimentichiamoci le mura medioevali e le 7 porte della città. Infine vi consiglio di ammirare un panorama strepitoso sopra la Rocca Maggiore, la fortezza che controllava dall’alto l’arrivo dei nemici.
Dove dormire ad Assisi per un weekend romantico
Qui scatta veramente il romanticismo allo stato puro, perché vi regalo una chicca su un posticino veramente eccezionale. In aperta campagna, in un luogo assolutamente tranquillo a soli 5 Km da Assisi potete trovare Assisium B&B (SITO). Sono i dettagli a fare la differenza e qui troverete tanti modi per essere coccolati, dalla colazione servita con prodotti genuini, fatti in casa a l’aroma del caffé espresso che vi donerà un dolce risveglio.
Affacciarsi dalla finestra della camera e scorgere in lontananza il panorama di Assisi che si rivela come un borgo senza tempo ma con tanto fascino. Le camere sono spaziose, pulite e con kit di cortesia. Inutile dirvi della gentilezza, professionalità e disponibilità dei proprietari, che fanno di tutto per farti sentire a tuo agio, aprendoti le porte del loro casolare.
Un posto unico dove potrete sorprendere il vostro compagno, con uno stile semplice ma senza tralasciare il confort e l’atmosfera giusta per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
Il regalo perfetto
Basta con i soliti regali inutili, senza senso e che poi finiscono per essere dimenticati in qualche cassetto. Un week end romantico è una delle sorprese che si apprezzano sempre e se è perfetto non si scorda più.
#collaborazione con Assisium B&B
Condividi con:
pikaciccio
Dicembre 1, 2017bell’idea grazie
Marika
Dicembre 1, 2017Grazie a te di essere passato. Spero davvero di aver dato un buon consiglio ?
L'OrsaNelCarro Travel Blog
Dicembre 1, 2017Quanti ricordi legati a questo borgo così affascinante!
Bella idea connessa al fattore romanticismo! 😉
Marika
Dicembre 1, 2017Bella Assisi e visto che siamo nel periodo natalizio un bel regalo così ci sta tutto. Grazie ?
Simone
Dicembre 1, 2017Devo dire che Assisi l’ho sempre associata all’arte, alla religione, alla fede, mai a qualcosa di romantico. Ci sono stato tante volte ma la prossima volta riconsidererò il senso del viaggio 🙂
Marika
Dicembre 1, 2017Visto che siamo a Natale perché non pensare ad un regalo utile come un week end romantico, ma senza mai tralasciare la storia e la bellezza che i nostri borghi italiani offrono 🙂
Claudia B. Voce del Verbo Partire
Dicembre 1, 2017Un fine settimana romantico ad Assisi, soprattutto in vista delle festività natalizie, è un dono meraviglioso! Secondo me, l’Umbria fuori stagione è un gioiello…
Mi hai fatto venir voglia di tornare adesso!
Claudia B.
Marika
Dicembre 1, 2017Il segreto è occhi dolci con il proprio compagno, cucinare il loro piatto preferito e poi… mi regali un bel week end romantico? ? Di solito funziona ?
Falupe
Dicembre 1, 2017Giusto, basta collanine, braccialetti ed anellini. Per Natale regalerò solo viaggi! Assisi è una meravigliosa destinazione.
Marika
Dicembre 1, 2017Concordo! Quindi a Natale un bel week end per la tua compagna ?
infuso di riso
Dicembre 1, 2017è magica la adoro.. chissà che bellezza adesso con le feste di natale..
belle foto marika come sempre
Marika
Dicembre 1, 2017Assisi è magica ed immagino che a Natale lo sia ancora di più, per questo era bello proporre un week end romantico. Grazie mille e buon inizio dicembre ?