Privacy Policy

Wayonara, pronti a viaggiare?

by

Nuova community per entrare in contatto con tutti i viaggiatori.

Viaggiatori, blogger, fotografi, agenzie per il servizio turistico o semplici appassionati, da oggi potete condividere i vostri viaggi, vacanze ed esperienze tutte insieme in un unico posto: Wayonara.
Wayonara nome che nasce dal connubio di Sayonara (saluto giapponese) + Way (strada, percorso, direzione) è la piattaforma ideale per chi vuole condividere o conoscere mete, destinazioni, viaggi e vacanze, tutto questo anche creando il proprio itinerario, dal trasporto alle cose da vedere.
Wayonara nasce dalla startup innovativa sarda Nextop Italia, quindi un’idea Made in Italy che sviluppata in-house a Cagliari grazie al sostegno del Parco Scientifico di Sardegna Ricerche, ha ideato un progetto di ricerca dell’industry del turismo legato ai trasporti per aiutare a pianificare un viaggio.

Come iscriversi a Wayonara.com e perché?

Iscriversi è semplice, basta andare sul sito (www.wayonara.com) inserire i propri dati, utente e password, e con l’aiuto del tutorial potrete cominciare ad impostare il vostro account. Perché iscriversi? A mio parere è interessante poter condividere le mie esperienze di viaggi, con tutti i costi dei voli e trasporti dettagliati, in modo tale che un altro utente possa beneficiare dei miei consigli utili per pianificare una vacanza.

Dentro Wayonara.

C’é un mondo che ti aspetta all’interno di Wayonara.com. Potrete condividere o mettere un like ad uno Shard, ossia una fotografia o immagine di un viaggio. Con l’opzione Pianifica, che troverete cliccando sopra uno Shard, avrete la possibilità di creare un Board o un Tour.

Si realizza un Board per inserire tutti gli Shard, ovvero immagini utili, per creare il vostro prossimo viaggio o luoghi che vi piacerebbe visitare. Pianificare gli Shard dentro un Tour utili per prenotare gli spostamenti ed i mezzi di trasporto che vi serviranno per il vostro prossimo viaggio. Entrerete in una schermata dove troverete la vostra città di partenza e la destinazione.

Spostate le vostre mete sopra la barra (che trovi prima delle immagini), con il puntatore clicca sopra il + e scegli il mezzo di trasporto. Cliccando sopra il mezzo di trasporto desiderato entrerete nella schermata per ricerca e prenotazione del viaggio. Bello? Si, perché tutto questo accelererà i tempi di pianificazione ed aiuterà gli altri utenti a capire e conoscere anche le spese di un viaggio.

L’iscrizione è gratuita ed il servizio è in beta.

Guarda il video tutorial per capire meglio come funziona.

Ora non vi resta che iniziare a condividere, creare e scoprire nuovi posti o la meta tanto desiderata. Ovviamente io ci sono e mi trovate come @Marika Cocco on the road.
Vi aspetto!

2 Responses
  • oltreleparole
    dicembre 20, 2017

    È un’idea davvero innovativa e interessante! È l’evoluzione di TripAdvisor che in questo caso ti permette realmente di pianificare il viaggio mentre leggi le esperienze altrui. Davvero bello!

    • Marika
      dicembre 20, 2017

      Si bravissima proprio così. Io mi sono iscritta e proverò a breve a pianificare un lungo viaggio 😉

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: