Ville galleggianti a Dubai, curiosità e follia

by

Ville che galleggiano sul mare, anche questa è Dubai

Paese per eccellenza di lusso e trasgressioni architettoniche anche stavolta non ci può che stupire con un nuovo progetto in partenza: le ville galleggianti a Dubai.

Si tratta sostanzialmente di ville galleggianti, di quelle che finora non si sono mai viste, perché non si parla di classiche palafitte o capanne sul mare. I tetti sono intrecciati di foglie di palma e le strutture sono in legno come quelle dislocate nei resort delle Maldive e Polinesia Francese. Ma queste vanteranno per prime una caratteristica eccezionale, in quanto la camera da letto e il bagno saranno sotto il livello del mare.

Ville galleggianti a Dubai

Ma davvero?

La Kleindienst Group, è la società che sta lanciando queste ville galleggianti a Dubai. Super lusso e garantiscono che il confort, la bellezza e la straordinaria vista del mare sotto coperta, sapranno compensare il prezzo che si aggira intorno ai 2 milioni di euro.

L’arcipelago artificiale creato per queste ville galleggianti a Dubai

e altre residenze super lusso, già in fase di realizzazione, si chiama Heart of Europe. Qui si troveranno isole con i nomi degli Stati europei. Come per esempio la Germania dove saranno create splendide ville in stile tedesco con piscina privata in linea con il mare. A Monaco le residenze richiameranno l’eleganza della Costa Azzurra. In Svizzera la sue case stile montagna con il richiamo delle Alpi saranno innevate da una dolce nevicata (non sono ancora certa di come possa essere possibile). A San Pietroburgo le colorate cupole dall’inconfondibile tradizione russa saranno la ciliegina sulla torta (anzi sulla villa). Invece la Svezia avrà delle abitazioni moderne  che si affacceranno direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca e fine, con una vista mozzafiato sullo skyline di Dubai.

Ma le ville galleggianti saranno il tocco finale di questo progetto raffinato ed elegante.

Come vivere direttamente sul mare, riproducendo un po’ lo stile dei naviganti ma senza che la barca, in questo caso la casa, si muova. Le “Floating Seahorses” (Cavallucci marini galleggianti) saranno disposte su tre livelli, bagno e camera da letto sono sommerse, la cucina con sala da pranzo e terrazzo dotato di sdraio sono ai piani superiori. Prima di addormentarsi si potrà godere della splendida vista ammirando i pesci e la vita sottomarina che il Golfo Persico regala. Peccato che non possa essere alla portata di tutti.

Design futuristico combinati con l’eleganza e la raffinatezza di queste ville extra lusso. Dotate altresì di piscina esterna, pannelli fotovoltaici, aria condizionata e più ne ha e più ne metta. Tutto pensato nei minimi particolari. Come il vetro, che dovrà contenere la continua e forte pressione del mare, ma stavolta non saranno i pesci ad essere rinchiusi.

Strabiliante, eccentrico, fuori dal normale e con quel pizzico di follia e megalomania che rende Dubai la città dei balocchi.


 

7 Responses
  • Elisadg
    Maggio 3, 2016

    Non ci posso credere! Stanno creando un altro mondo a Dubai, un po troppo artificiale ma decisamente strabiliante. Cosa si inventeranno poi?

    • Marika
      Maggio 3, 2016

      Non lo so, chissà cosa si inventeranno! ? Grazie, buona serata!

  • partyepartenze
    Maggio 3, 2016

    Andiamo proprio per questo a Dubai… puoi sciare sulla neve con fuori 40 gradi, girare in barca in un centro commerciale, e adesso anche dormire sott’acqua!

    • Marika
      Maggio 3, 2016

      Ti ricordi la favola di Pinocchio, quando il burattino entra nel Paese dei Balocchi ed è felice di quello che trova? Ecco Dubai è un po’ come il Paese dei Balocchi, peccato che al risveglio il povero Pinocchio si accorse che era tutto finto…

      • partyepartenze
        Maggio 3, 2016

        Però mentre ci credeva si è divertito! Carpe diem!
        Una volta o due nella vita ci sta.

  • robisceri
    Settembre 21, 2016

    Beh… Da sogno!! O_O

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.