Ville che galleggiano sul mare… anche questo è Dubai.

Dubai, paese per eccellenza di lusso e trasgressioni architettoniche anche stavolta non ci può che stupire con un nuovo progetto in partenza.

Si tratta sostanzialmente di ville galleggianti, di quelle che finora non si sono mai viste, perché non si parla di classiche palafitte o capanne sul mare, dove i tetti sono intrecciati di foglie di palma e le strutture sono in legno come quelle dislocate nei resort delle Maldive e Polinesia Francese, ma queste vanteranno per prime una caratteristica eccezionale in quanto la camera da letto e il bagno saranno sotto il livello del mare.

Ville galleggianti Dubai.png

La Kleindienst Group, è la società che sta lanciando queste ville super lusso e garantiscono che il confort, la bellezza e la straordinaria vista del mare sotto coperta sapranno compensare il prezzo che si aggira intorno ai 2 milioni di euro.

Ville galleggianti dubai1.png

L’arcipelago artificiale creato per queste ville e altre residenze super lusso, già in fase di realizzazione, si chiama Heart of Europe, dove si troveranno isole con i nomi di Stati europei. Come per esempio la Germania dove saranno create splendide ville in stile tedesco con piscina privata in linea con il mare. A Monaco le residenze richiameranno l’eleganza della Costa Azzurra, in Svizzera la sue case stile montagna con il richiamo delle Alpi saranno innevate da una dolce nevicata (non siamo ancora certi di come possa essere possibile), a San Pietroburgo le colorate cupole dall’inconfondibile tradizione russa saranno la ciliegina sulla torta (anzi sulla villa) e la Svezia avrà delle abitazioni moderne  che si affacceranno direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca e fine, con una vista mozzafiato sullo skyline di Dubai.

Ma le ville galleggianti saranno il tocco finale di questo progetto raffinato ed elegante, come vivere direttamente sul mare, riproducendo un po’ lo stile dei naviganti ma senza che la barca, in questo caso la casa, si muova. Le “Floating Seahorses” (Cavallucci marini galleggianti) saranno disposte su tre livelli, bagno e camera da letto sono sommerse, la cucina con sala da pranzo e terrazzo dotato di sdraio sono ai piani superiori. Prima di addormentarsi si potrà godere della splendida vista ammirando i pesci e la vita sottomarina che il Golfo Persico regala. Peccato che non possa essere alla portata di tutti.

Ville galleggianti dubai5

ville galleggianti dubai2

Ville galleggianti dubai4

Design futuristico combinati con l’eleganza e la raffinatezza di queste ville extra lusso dotate altresì di piscina esterna, pannelli fotovoltaici, aria condizionata e più ne ha e più ne metta, tutto pensato nei minimi particolari, come il vetro, che dovrà contenere la continua e forte pressione del mare, ma stavolta non saranno i pesci ad essere rinchiusi.

Strabiliante, eccentrico, fuori dal normale e con quel pizzico di follia e megalomania che rende Dubai la città dei balocchi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


7 thoughts on “Ville che galleggiano sul mare… anche questo è Dubai.

    1. Ti ricordi la favola di Pinocchio, quando il burattino entra nel Paese dei Balocchi ed è felice di quello che trova? Ecco Dubai è un po’ come il Paese dei Balocchi, peccato che al risveglio il povero Pinocchio si accorse che era tutto finto…

Commenta