Privacy Policy

Viaggio Italia, viaggi senza barriere

by

E se davvero tutti potessimo fare davvero tutto

Sembra un gioco di parole, ma in fondo c’è davvero qualcosa di incredibile, tutto nasce con Viaggio Italia, 2 ragazzi e la loro disabilità. (sito)

Chi sono Luca e Danilo

Luca e Danilo sono amici da 20 anni, si sono conosciuti nei corridoi di un’ospedale durante la loro degenza. Ragazzi speciali, lasciatemi definirli così, perché hanno reagito alle difficoltà della vita, unendo la loro amicizia per non fermarsi davanti a nulla. Nel 2015 decidono di creare qualcosa di fantastico, qualcosa che li porti lontano, non solo con i sogni. Nasce così Viaggio Italia e da lì in poi decollano, con le loro carrozzine cominciano a scoprire il mondo.

Viaggio Italia due ragazzi

La scoperta del mondo in modo differente

Provate solo un momento a pensare cosa voglia dire stare su una carrozzina e dover affrontare le barriere architettoniche che ci si può incontrare anche sotto casa propria. Scoraggiante vero? Ma non per Luca e Danilo, che insieme hanno voluto vincere e dimostrare che non esistono barriere, se solo quelle mentali. Così con Viaggio Italia inizia la loro avventura ed ad oggi sono arrivati a toccare paesi come Brasile, India e Kenya.

Viaggio Italia, che l’avventura cominci

Non pensate a viaggi super lusso, attraverso strade perfette o con comodità da star. Luca e Danilo viaggiano come tutti noi, zaino in spalla e via. Attraverso villaggi sperduti, nei Safari come il viaggio in Kenya che li ha portati a stare in mezzo alla gente comune. Hanno così visto i luoghi come devono essere vissuti, ma con una marcia in più, tutto sopra le loro carrozzine.

E se ogni viaggio è una scoperta

Credo proprio che questi due ragazzi siano riusciti a scoprire molto di più, legati da una forte amicizia che li unisce e da quella voglia di libertà che ci accomuna. In questi viaggi oltre oceano hanno volato con la compagnia Lufthansa, che ha sponsorizzato questa avventura, mettendo a disposizione organizzazione e affidabilità che li contraddistingue.

Viaggio Italia chi sono

Mai perdersi d’animo con Viaggio Italia

Da buona viaggiatrice è da un po’ che seguo le avventure di Luca e Danilo, affascinata dalla loro tenacia e sostenitrice dei viaggi per tutti. Nessun confine, nessun muro, nessun divieto libertà di viaggiare, di andare via. Vi invito a guardare le loro imprese per capire dove può spingersi una persona che intende vivere a pieno la sua vita. Con Viaggio Italia ho imparato a non lamentarmi per cavolate o imprevisti che possono capitarmi in viaggio. Sorridere sempre e perdersi d’animo mai.


Viaggio Italia parti con loro:

Sito Internet

Facebook

#Lufthansa #ad

3 Responses
  • Simona
    Dicembre 18, 2018

    Una storia bellissima. Invidio molto lo spirito con cui affrontano ogni viaggio e ogni scoperta. Non si fanno abbattere da nulla e da nessuno e dovrebbero essere di grande esempio davvero per tutti noi. Spesso ci facciamo abbattere da piccolezze, da dettagli inutili e superficiali. Loro sono la riprova invece che con lo spirito giusto la prospettiva cambia decisamente e che si possono superare tanti ostacoli che prima sembravano insormontabili. Complimenti, complimenti davvero ragazzi!

    • Marika
      Dicembre 18, 2018

      Quando avevo letto la loro storia e visto i video e le foto dei loro viaggi mi son detta ma di che cosa mi lamento io? Un grande esempio che quando si vuole veramente si può, tutto. Grazie Simona per le tue belle parole 😉

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.