Cocco On The Road

Viaggi, vacanze, fashion, lifestyle, esperienze, racconti e molto altro in giro per il mondo.

Viaggio in treno con Spa. Belmond Royal Scotsman.

Che ne dite di un viaggio in treno, ma non un viaggio semplice…

piuttosto uno di quei viaggi, si quelli di lusso. Ebbene si, abbandonate l’idea del viaggio in treno nella solita cabina malridotta, sporca e con un odore nauseabondo. Piuttosto lasciatevi trasportare lontano, possibilmente ad Edimburgo in Scozia, dove oltre ad ammirare le bellezze di questa città potrete vivere un’esperienza unica, romantica.

Il Belmond Royal Scotsman train

è in partenza dal binario della stazione Waverly di Edimburgo. Un viaggio in treno per ripercorrere momenti di piacere, benessere e anche scoperta della natura che attraverserete. Confort ed eleganza che contraddistinguono il solito vagone, tutto in uno stile classico ma assolutamente unico nel suo genere.

Gli ospiti pochi ed intimi, al massimo 36, per non creare confusione in un’atmosfera soft e pacata. Incontrare gli altri viaggiatori è possibile solo nel vagone The Observation Car dove viene servito l’aperitivo o semplicemente per scambiare due parole.

Ci sono 14 cabine composte da letti matrimoniali, due letti singoli separati o singolo letto, ognuna arredata in modo raffinato. Tutte le carrozze dispongono di bagno privato con kit di cortesia e asciugamani puliti ogni giorno. Per un dolce e tranquillo riposo di notte il treno non viaggia e resta fermo in stazione.

Il viaggio in treno della Belmond delizierà i palati più fini grazie al servizio ristorante presente al centro dei vagoni. Pesce e carne fresca, pietanze tipiche e tradizionali della cucina scozzese, vi verranno serviti a pranzo o cena, senza dimenticare colazioni internazionali ricche e gustose.

Pausa tè nel pomeriggio e cocktail prima dei pasti che potrete gustare nella veranda all’aperto, per godere al meglio del paesaggio che scorre.

Non ci facciamo mancare proprio nulla perché a bordo di questo lussuoso treno è presente la SPA dove è possibile farsi coccolare con massaggi e trattamenti nel centro benessere.

Cosa vedere durante il viaggio in treno.

Un viaggio in treno attraverso il paesaggio delle Highlands scozzesi per visitare il famoso e leggendario Castello di Eilean Donan e se siete amanti del buon whisky conoscerete la sua lavorazione presso la distilleria Glen Ord una delle più antiche (1838). Non si tralascia la visita alla natura selvaggia e ciò che vive in essa, annessa una gita in barca per vedere le foche di Plockton.

Magnifico sarà attraversare il Parco nazionale di Cairngorms e per chi desidera ci sono anche battute di pesca da prenotare. Questo e molto altro che si può decidere e personalizzare durante la prenotazione. 

Lo so, un viaggio insolito ed assolutamente romantico. Il viaggio in treno a 5 stelle oserei dire ed il prezzo ahimè non è basso. Per consultare preventivi, opzioni e pacchetti potete visionare il sito della Belmond che offre diverse opportunità di viaggi e vacanze indimenticabili.

Che sia una luna di miele, una vacanza romantica o semplice curiosità, questo può essere uno di quei viaggi particolari che molti cercano, per stupire la dolce metà o per evadere alla scoperta delle Highlands senza rinunciare al lusso.


8 thoughts on “Viaggio in treno con Spa. Belmond Royal Scotsman.

    1. Un viaggio sicuramente diverso dal solito peccato i costi un po’ troppo elevati. Ma mai dire mai, una vincita improvvisa e via che si va. 😉

  1. OMG! Che meraviglia! Non ti nascondo che ho cliccato sul link e prima ancora di vedere gli itinerari ho cliccato su offers 😂😂😂😂😂 I prezzi sono davvero inaccessibili ma deve essere un’esperienza spettacolare!
    Erica

    1. Si, purtroppo i costi sono elevati, ma per una luna di miele una donna può avere questo desiderio. Io sono già sposata, già fatto figli, mmmm che scusa potrei trovare per farmelo regalare da mio marito 🙂

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: