
Perché fare un viaggio in Thailandia, cosa vedere? Questa è una di quelle mete che ti rimane nel cuore a tal punto che molti decidono di lasciare l’Italia per andare lì ad aprire nuove attività o per trascorrere i giorni della meritata pensione in un angolo di Paradiso.
Thailandia i miei perché
Come non capire certe scelte, la Thailandia è veramente un posto meraviglioso, con lunghe spiagge di sabbia bianca, un mare cristallino e tanta cultura orientale che affascina chiunque approda qui.
Per questo ho deciso di stilare una classifica per un viaggio in Thailandia 10 cose da fare e vedere assolutamente.
La cultura della Thailandia
La maggior parte della popolazione è di fede buddhista ed infatti usi e costumi sono ispirati a questa religione che caratterizzano anche il paesaggio. In effetti è facile incontrare templi e monumenti buddhisti (Stupa) dove si trovano conservate reliquie. Un viaggio in Thailandia alla scoperta di una cultura millenaria.
Cosa mangiare in Thailandia
Il cibo thailandese oltre ad essere molto economico è l'espressione della loro cultura, speziato ma leggero. Il cibo per tradizione lega diversi sapori tra di loro: aspro, dolce, salato, amaro. Riso, noodle, verdure, carne e pesce, ma ciò che vi farà impazzire è la varietà di frutta acquistabile per strada nelle bancarelle. Tra questi pitaya, cocco, durian, guada, ecc. Quindi non solo cosa vedere in Thailandia ma anche cosa mangiare.
Quanto costa un viaggio in Thailandia
Se non si vuole spendere troppo questo è uno dei posti dove alloggi, cibo e divertimento sono davvero a basso costo. Se si prenota un pacchetto vacanza in un’agenzia di viaggi e si vuole il top, si noterà da subito la differenza di prezzi a confronto di altre mete. Per risparmiare ulteriormente ci sono strutture ancora più economiche dove si vive a stretto contatto con la popolazione, motivo in più per apprezzare la loro cultura. Potete anche prenotare e scegliere tutta la vacanza in Thailandia fai da te consultando i siti di Booking.com per alloggi e Skyscanner.it per i voli.
Trova i viaggi offerte per la Thailandia:
alpitour.it
Thailandia il paese del sorriso
Viene nominata così perchè la gente del posto apparirà da subito gentile e cordiale, amichevole e disposta a darvi una mano o consigli per il vostro viaggio alla scoperta della loro terra.
Shopping in Thailandia
Un viaggio in Thailandia anche per lo shopping. Qui potrete sbizzarrirvi a comprare nei mercatini oggetti di artigianato locale, come le stoffe colorate e parei molto particolari. Se poi cercate vestiti, borse e scarpe copiati da brand famosi Bangkok è la città del “tarocco”. Io ve l’ho detto solo a titolo informativo, non per incentivare l’acquisto del mercato del falso.
Thailandia facile da girare
Anche senza guide o tour organizzati è possibile girare la Thailandia, con mezzi di trasporto come taxi, affitto di motorini (ricordate il casco per la vostra sicurezza e per le multe salate che danno) e barche da noleggiare per visitare spiagge ed isole limitrofe.
Sport e benessere
Un viaggio in Thailandia con la possibilità di praticare diverse attività e sport sia sulla terra ferma che in mare. Indimenticabili immersioni e snorkeling per vedere la vita sott’acqua che vi assicuro essere davvero spettacolare.
Thailandia spiagge paradisiache dove trovarle
Cosa vedere in Thailandia se non le sue meravigliose spiagge. Bianche di sabbia soffice, questo vi aspetta, con un mare cristallino che vi farà sognare. È altresì possibile trovare baie e calette deserte da esplorare, mentre altre animate anche dalla popolazione locale.
Natura in Thailandia
Tanta natura nella lista di cosa vedere in Thailandia. Sono presenti numerosi parchi nazionali ed aeree protette, ben 112, con riserve naturali dove vige il divieto di caccia. Se decidete di fare un viaggio in Thailandia vi consiglio di visitare il parco di Khao Yai a nord-est di Bangkok, ricco di corsi d’acqua e cascate, abitato da parecchi mammiferi in via d’estinzione tra cui i giganteschi elefanti.
Thailandia per vedere tante specie animali
Come dicevo prima è ricca di natura e molte specie di animali popolano i parchi naturalistici. Simpatiche scimmiette, elefanti grandi ma teneri, ma anche innocui squali con cui nuotare e timide tartarughe da ammirare direttamente nel loro habitat. Attenzione a non farvi portare in finte riserve animaliste dove invece troverete animali in gabbia o con le catene.
Quando andare in Thailandia?
Per visitare la Thailandia il consiglio è quello di controllare la situazione meteo prima di partire. Il clima thailandese è tropicale, con temperature miti tutto l’anno. I mesi più caldi sono quelli che vanno da febbraio a maggio, quindi i più consigliati se desiderate andare anche al mare. Thailandia in agosto no, perché fa parte delle stagioni piovose e rischierete di trovare dei veri e proprio acquazzoni che non cessano più.
Fuso orario in Thailandia
In Thailandia sono avanti di 6 ore confronto al nostro orario. (vedi ora esatta)
Viaggio in Thailandia vi ho convinto? Credo proprio di si…
Marika
Febbraio 7, 2017Il bello sta nel conoscere e scoprire le culture di tutto il mondo. Brava ?
Marika
Febbraio 7, 2017Giusto conoscere senza fretta se no rischi di perderti i momenti migliori ?
Marika
Febbraio 7, 2017Sono d’accordo… il Vietnam spero di visitarlo presto dicono in molti sia uno spettacolo
Marika
Febbraio 7, 2017Si, ce ne volevano più di 10 ?
Marika
Febbraio 8, 2017Una fan del thai food? Adoro molti dei piatti orientali quindi concordo ?