Viaggi di nozze, 10 mete indimenticabili.

by

State organizzando il vostro matrimonio…

Immagino la frenesia per cercare ristorante, abito da sposa o sposo, fiori ed i viaggi di nozze. Ebbene si, il giorno speciale si deve concludere, anzi proseguire con una bellissima luna di miele.

Indimenticabile. Quando mi sono sposata, io ho preferito fare un giro del mondo in 30 giorni. Ma sono consapevole che non tutti abbiano la possibilità di prendere giorni di ferie dal lavoro così lunghe.
Ecco perché ho pensato ad una lista di 10 destinazioni per viaggi di nozze senza sorprese. Deve essere tutto perfetto, come perfetto ed unico vi auguro sia il vostro matrimonio.

10 mete indimenticabili, Viaggi di nozze in…

Thailandia

Una delle mete per i vostri viaggi di nozze è proprio la Thailandia. Con le sue spiagge favolose, le escursioni attraverso la natura e la scoperta del mistico. Precedentemente vi ho indicato i miei 10 motivi per visitare la Thailandia e se siete alla ricerca del viaggio indimenticabile, questo è il posto giusto. Oltretutto la Thailandia è una meta low cost che offre resort da mille e una notte senza spendere una follia.

Maldive

Ditemi che non avete sognato almeno una volta di andare alle Maldive. Questo arcipelago è composto da 26 atolli bagnati dall’oceano Indiano. Un mare cristallino che insieme alle sue svariate specie marine e il reef saprà sicuramente allietare la vostra luna di miele. Ci sono diversi resort e guest house, quest’ultime sono la nuova frontiera delle location low cost delle Maldive.

Lizard Island

Altra meta da sogno è Lizard Island, per me l’isola che non c’è. Questa isola si trova nel Queensland in Australia. Lontana si, ma credetemi se vi dico che il viaggio ne vale la pena. Questo resort esclusivo vi anticipo che non è per nulla economico, ma per un viaggio di nozze da pazzia si può fare.

Giamaica

“One Love, One Heart, Let’s get together and feel all right… cantava Bob Marley nella sua celebre canzone One Love. Un amore come quello per la Giamaica. Che dite può essere questa la vostra meta giusta per la luna di miele? Qui troverete diversi resort, ma attenzione leggete bene i miei consigli, perché in Giamaica non tutto può essere perfetto.

Cuba

Viaggi di nozze a Cuba, nell’isola della felicità… o per lo meno dell’allegria, della festa e della voglia di ballare, sorseggiando un mojito al calar del sole. Un mare caraibico, spiagge infinite e bianchissime ed una natura selvaggia che vi farà innamorare ancora di più. Anche qui ho diversi consigli provati ed approvati, per un viaggio senza sorprese.

Mosca

Per chi non ha voglia di mare ma cerca un viaggio ricco di storia consiglio Mosca. Capitale della Russia che conserva i tesori dello Zar dentro il palazzo del Cremlino. Da non perdere la maestosa Piazza Rossa (Krasnaya ploshchad) dove tra architettura, storia e religione potrete scoprire le meraviglie di questa città. Non solo storia ma anche cultura e tradizioni, tutte racchiuse nei miei consigli Mosca romantica.

Parigi

Una città romantica come Parigi per i vostri viaggi di nozze. Una luna di miele attraversando la Senna, ammirando la Tour Eiffel e gustando nouvelle cuisine in uno dei bistrò lungo gli Champs-Élysées, che vi porterà fino all’Arc du Triomphe. Più romantico di così. Ma Parigi non è visitabile solo a pagamento, potete trovare musei e luoghi d’interesse nei miei consigli 10 cose da fare a Parigi senza spendere un centesimo.

Baku

Ho inserito Baku nella mia lista dei viaggi di nozze perché è veramente una meta insolita. L’oriente che abbraccia l’occidente in questa capitale dell’Azerbaigian. Baku si divide in città vecchia e nuova. Quindi oltre alla modernità potrete scoprire storia millenaria delle varie testimonianze lasciate dai popoli che sono passati di qui. Tutti i miei consigli li troverete in Baku città del vento.

Giappone

Perché non prendere in considerazione una bella luna di miele nella nazione del sol levante: Giappone. Un tour alla scoperta delle religioni, cultura e storia di questo popolo curioso, dove uniscono le tradizioni millenarie alle innovazioni tecnologiche proiettate al futuro. Vi ho sintetizzato un piccolo tour con alcuni consigli low cost nell’articolo Giappone in tour.

Sydney

Si vola fino in Australia per uno dei vostri viaggi di nozze indimenticabili. A Sydney potrete passare dei giorni meravigliosi. Io posso consigliarvi quello che ho visto nel mio viaggio a Sydney in 24 ore. Per questo vi invito anche a valutare la Gold Coast, sempre in Australia, per unirla al viaggio e visitare due città australiane veramente fantastiche.

Viaggi di nozze come organizzarli.

Per organizare la luna di miele potete consultare un agente di viaggi, o entrare in un’agenzia per farvi consigliare, ed anche per creare la lista nozze. Ogni invitato al vostro ricevimento verrà informato di questa lista nozze, così che possa contribuire con un versamento di denaro che andrà ad abbassare il costo del viaggio di nozze.

Se preferite potete organizare tutto voi e creare la vostra lista nozze direttamente sul vostro conto corrente bancario, informando i vostri invitati dei dati bancari e della possibilità che avete creato, per non sprecare inutili regali che andrebbero a finire nascosti in qualche cassetto. Addio a orribili centro tavola in cristallo, porta foto in silver, piante (di cui magari siete pure allergici), set di posate (che avete già acquistato), ecc.
Liberate la vostra fantasia e decidete una delle mete da voi preferite per un viaggio da mille e una notte. La luna di miele è uno di quei viaggi che finiranno sicuramente nell’album dei ricordi, e per me non può che essere insuperabile.


 

6 Responses
  • Laura
    aprile 5, 2018

    Che posti magnifici….ma sei stata davvero in tutto il mondo!

    • Marika
      aprile 5, 2018

      Oddio tutto tutto ancora no. Mi mancano parecchie mete. Sono sempre andata lontano ma pensa in Europa me ne mancano molte 😉

  • partyepartenze
    aprile 5, 2018

    Ma perchè aspettare le nozze? Oppure perchè non sposarsi lì? Oppure perchè non sposarsi ogni 2/3 anni? I matrimoni funzionerebbero meglio dopo vacanze in questi posti meravigliosi!

    • Marika
      aprile 5, 2018

      È quello che dico sempre anche io!!! Ma sai che mi risposerei su qualche isola da sogno? Ora vado a dirlo a mio marito 🤣

  • Simone
    aprile 11, 2018

    Dieci buoni motivi per risposarsi….. 😉

    • Marika
      aprile 11, 2018

      Assolutamente si… 😁

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: