Verona In Love, una giornata d’amore.

È chiaro a tutti che siamo nel periodo dell’amore, grazie alla festa di San Valentino che ogni anno, il 14 febbraio, viene festeggiato da molti innamorati. Molti non condividono questa ricorrenza perché la vedono più come una festa commerciale ed in effetti credo anche io che il giorno per amare deve essere tutti i giorni e che non bisogna farsi un regalo solo perché ci è imposto ma perché desideriamo farlo con il cuore.

Ma se c’è una cosa che mi piace un sacco è vedere in giro per la città cuori di tutti i tipi. Dal cuore rosso tradizionale al cuore in 3D, ovunque e comunque cuori. Ieri mattina la nostra Katia è partita alla volta di Verona per imbattersi in tanti cuori nella città per eccellenza dell’amore. Io, un po’ per evadere ed un po’ perché l’amore mi attrae l’ho raggiunta nel pomeriggio, insieme a tutta la mia famiglia. Abbiamo partecipato a Verona In Love!

biglietti-damoreverona-in-love

Tutta la città si è immersa in una serie di eventi, giochi, musiche, bancarelle e colori, tutte con il tema dell’amore. In Piazza Bra luminarie a forma di cuore sospese in alto e come sfondo l’Arena in preparazione per accogliere i vincitori della Half Marathon Giulietta & Romeo che come ogni anno viene percorsa da migliaia di atleti e non.

piazza-braarenacuore-di-fiori

Percorriamo Via Mazzini piena di gente e con i negozi addobbati per l’occasione. Fino in fondo per arrivare in Piazza Erbe per vedere tante belle bancarelle, assistere ad una curiosa esibizione di un gruppo molto singolare ed ascoltare un assolo di un pianista che ha deciso di deliziare la nostra visita con musiche d’amore.

piazza-erbemusicisti

Proseguiamo in Piazza dei Signori dove altre bancarelle ci attendono, con lo stand della Lidl che regala cioccolata a tutti sotto il Loggiato Fra Giocondo. Un’altra band musicale aspetta di iniziare ad esibirsi con musiche che accompagneranno tutti ed in parte lo stand dedicato allo show cooking promosso dal consorzio in tutela del radicchio, tradizione veneta, dove dei cuochi, insieme alla partecipazione del sindaco Flavio Tosi, preparano un buon risotto al radicchio rosso.

piazza-dei-signoricuoreshow-cooking

Nello scenario del Cortile del Mercato un grande cuore nel centro per fare una foto di coppia e catturare il momento. Sotto il portico sempre la Lidl ti invita a partecipare all’iniziativa il Messaggio del Cuore. Donando 3 euro alla popolazione di Amatrice si può acquistare un bigliettino, ovviamente a forma di cuore, da apporre in bacheca. Il più bel messaggio verrà premiato alla fine dell’evento con omaggi.

scultura-a-cuoremessaggi-damore

E come quasi per tradizione un salto a cospetto del famoso balcone della Giulietta innamorata di Romeo, per chiudere in bellezza questa giornata piena d’amore. Inoltre è possibile diventare Giulietta per un giorno, partecipando gratuitamente alla lettura e risposta delle tante lettere che ogni giorno vengono spedite all’amata, morta per un amore impossibile. Basta recarsi in Corso Santa Anastasia nella sede del Club di Giulietta.

Balcone di Giulietta.jpg

Altre iniziative che potete visitare sul sito veronainlove partecipando a questo evento che dall’11 al 14 febbraio vi farà vivere quel pizzico di magia dell’amore che in ogni caso non guasta. Verona è meravigliosa e Katia ha voluto allungarsi fino su al Castello San Pietro, per ammirare la città dall’alto e regalarsi un panorama spettacolare.

castel-san-pietro

Che state aspettando? Verona vi aspetta In Love…

Advertisements

2 thoughts on “Verona In Love, una giornata d’amore.

Commenta