Verona In Love, una giornata d’amore.

San Valentino a Verona.

Con Verona in love è chiaro a tutti che siamo nel periodo dell’amore, grazie alla festa di San Valentino che ogni anno, il 14 febbraio, viene festeggiato da molti innamorati.

Molti non condividono questa ricorrenza perché la vedono più come una festa commerciale. In effetti credo anche io che il giorno per amare deve essere tutti i giorni e che non bisogna farsi un regalo solo perché ci è imposto, ma perché desideriamo farlo con il cuore.

Ma se c’è una cosa che mi piace un sacco è vedere in giro per la città cuori di tutti i tipi. Dal cuore rosso tradizionale al cuore in 3D, ovunque e comunque cuori. Perché allora non fare un salto a Verona per la festa degli innamorati?

Verona in Love: l’amore trionfa.

Dal 14 al 18 febbraio Verona in love, e la città si immerge in una serie di eventi, giochi, musiche, bancarelle e colori, tutte con il tema dell’amore. In Piazza Bra luminarie a forma di cuore sospese in alto e come sfondo l’Arena in preparazione per accogliere i vincitori della Half Marathon Giulietta & Romeo, che come ogni anno, viene percorsa da migliaia di atleti e non (Qui trovate info e modulo di iscrizione).

Da via Mazzini piena di gente, con i negozi addobbati per l’occasione, fino in fondo per arrivare in Piazza Erbe per vedere tante belle bancarelle ed assistere ad una curiosa esibizione di un gruppo molto singolare.

Verona in love Piazza dei Signori.

In Piazza dei Signori vi aspettano altre bancarelle, con lo stand della Lidl che regala cioccolata a tutti sotto il Loggiato Fra Giocondo. Ci sarà anche lo stand dedicato allo show cooking, dove alcuni cuochi cucineranno i piatti tipici del veneto.

Verona in Love: Cortile del Mercato.

Nello scenario del Cortile del Mercato altri stand, cuori e momenti romantici per fare foto e vivere questa giornata di San Valentino in modo unico, in una città ricca di storia come Verona.

scultura-a-cuore

Giulietta e Romeo a San Valentino.

E come quasi per tradizione un salto a cospetto del famoso balcone della Giulietta innamorata di Romeo, per chiudere in bellezza questa giornata piena d’amore. Inoltre è possibile diventare Giulietta per un giorno, partecipando gratuitamente alla lettura e risposta delle tante lettere che, ogni giorno, vengono spedite all’amata, morta per un amore impossibile. Basta recarsi in Corso Santa Anastasia nella sede del Club di Giulietta.

Balcone di Giulietta.jpg

Altre iniziative vi aspettano a Verona in love (Programma) dove potrete rivivere quel pizzico di magia dell’amore che fa sempre bene. Una giornata magnifica e ricorda: Se ami qualcuno portalo a Verona.

GUARDA IL MIO VIDEO:


 


2 thoughts on “Verona In Love, una giornata d’amore.

Lascia il tuo commento