Vacanze studio e corsi di inglese a Malta, You Can!

Come sarebbe se i vostri figli potessero imparare o perfezionare la lingua inglese, divertendosi ma soprattutto provando una nuova esperienza come una vacanza studio? Si può fare, se pensate che qui a Malta i costi sono molto inferiori che nel resto dell’Europa, godendo anche della brezza piacevole del mare e scoprendo anche quest’Isola, perla del Mediterraneo, dove anche la storia e la cultura sono la bellezza che la caratterizzano.

I vostri figli non finiranno mai di ringraziarvi, perché tornerebbero a casa con un bagaglio di conoscenza in più, amici nuovi ed un’esperienza unica che non dimenticheranno mai.

Noi per primi capiamo come sia importante conoscere una lingua come l’inglese che ti porta in tutto il mondo, sia per viaggiare ma anche nel lavoro. Se pensiamo ad aprire le frontiere ed espandere il business oltre i confini italiani allora bisogna essere preparati anche a conoscere l’inglese ed è per questo che per i nostri figli abbiamo deciso di studiare a Malta, dove le scuole adoperano l’inglese come prima lingua. Ma quando la scuola chiude per le vacanze estive allora optiamo per i corsi di inglese alla Easy School Languages of Malta.

Il programma prevede una o più settimane di corsi alla mattina, dalle 9 alle 10.30, ricreazione per mezzora e si riprende dalle 11 alle 12.30. In base al test di ingresso, che avviene il lunedì mattina, i teachers valutano la preparazione e la conoscenza della lingua ed in base al risultato inseriscono i ragazzi in una classe di max 8 studenti, tutti con il medesimo livello.

Le lezioni si svolgono solo in lingua inglese, con un’insegnante che prima spiega l’argomento e poi assegna delle schede da svolgere, ma tutto con l’aiuto e la complicità degli studenti. Molto interessante partecipare e vedere la mia bambina che rispondeva e interagiva con tutta la classe, ma ancora più orgogliosa sentirla parlare in inglese.

Ci sono lezioni diverse e pacchetti in base al livello ed a ciò che si preferisce fare. Si può prenotare un alloggio con una famiglia oppure optare per alloggi insieme ad altri studenti e condividere o meno la stanza. La Scuola fornisce tutto il materiale, la carta dello studente che permette di ricevere sconti nei locali, Sim card, WI-FI all’interno delle strutture scolastiche ed infine il certificato.

Per il corso dei ragazzi fino a 18 anni ci sono due scuole dislocate nell’isola. Una a Mosta e l’altra a Marsaskala. Entrambe possiedono classi ampie, luminose, attrezzate e pulite. I ragazzi vengono accompagnati a scuola tramite pullman e poi prelevati per effettuare nel pomeriggio escursioni e gite alla scoperta delle meraviglie storiche, party e ritrovi sulle bellissime spiagge di Malta. I supervisor accompagneranno i ragazzi e saranno sempre presenti sia a scuola che nelle attività pomeridiane.

Cosa sarebbe per i vostri figli e per voi questa esperienza? Per qualsiasi altra informazione potete contattarci al nostro indirizzo coccoontheroad15@gmail.com. Saremo lieti di aiutarvi ed assistervi. E ricordate, You Can!

 

Advertisements

Commenta