Vacanze in Alto Adige, che la meraviglia vi accolga.

Vacanze in Alto Adige è una di quelle esperienze da non perdere.

In tutte le stagioni, questo luogo circondato dallo scenario delle Dolomiti, vi offrirà sia la bellezza dei paesaggi, che l’accoglienza delle persone, con uno stile unico.

Come a Caldaro, meta turistica apprezzata da molti che, oltre alla meravigliosa vista sul lago, offre eventi e manifestazioni gastronomiche e culturali tutto l’anno, per soddisfare il piacere ed il palato di tutti.  Qui si produce dell’ottimo vino ed è possibile visitare il museo sito proprio nel centro del paese, dove si potranno scoprire le tecniche e la nascita dall’uva all’imbottigliamento.

piazza.jpg

Dove soggiornare per le vostre vacanze in Alto Adige.

Il posto migliore per alloggiare che vi consiglio è l’albergo Weißes Rößl in Piazza Mercato. Storici locali con mura antiche per assaporare al meglio il folclore locale, gestito dalla stessa famiglia da anni. Dalla stanze confortevoli e pulite, al servizio impeccabile del personale, fino a gustare del buon cibo della tradizione culinaria. La sua posizione è ideale per visite, gite, escursioni e rinfrescanti nuotate nei bellissimi laghi. Visita il SITO

slide-home1.jpg

Cosa vedere in Alto Adige.

Innumerevoli le attività che si possono praticare. Dalle escursioni più impegnative, fino a raggiungere i ghiacciai, a quelle più leggere e piacevoli, magari con qualche sosta in malga per assistere alla lavorazione del latte o del formaggio.

caldaro.jpg
In Alto Adige e nei pressi di Caldaro troverete numerosi castelli. Oltre 200 tra borghi, palazzi e residenze storiche da visitare. Come le rovine del Castello di Castelchiaro che si affacciano direttamente sul lago di Caldaro.

Musei da vivere, come quello del Messner Mountain Museum Dolomites che sorge sul Monte Rite, allestito in un forte della Grande Guerra e dedicato alla storia dell’esplorazione e dell’alpinismo dolomitico; il Museo Archeologico dell’Alto Adige che si trova nel centro storico di Bolzano dedicato all’Uomo venuto dal ghiaccio ed espone reperti provenienti da scavi altoatesini.

Tourismusverein-Kaltern_Helmuth-Rier-4.jpg

Ma se cercate avventure in mountain bike o in moto questo è il posto ideale, seguendo il percorso della strada del vino, costeggiando meleti e vigneti, laghi ed incantevoli panorami, immersi nella natura, da respirare a pieni polmoni.

vigneti-con-lago.jpg

Una vacanza completa per tutti, sia in famiglia che da soli, per rilassarsi o per tonificare corpo e mente attraverso percorsi naturalistici.

 

.


6 thoughts on “Vacanze in Alto Adige, che la meraviglia vi accolga.

  1. Mi sono ripromessa di visitare il Trentino come si deve, perché finora ho potuto fare soltanto “toccata e fuga” al Lago di Braies d’estate e Trento e Bolzano d’inverno…ma ogni foto che vedo mi convince ancora di più a recuperare al più presto 🙂

Lascia il tuo commento