Vacanze con bambini 5 destinazioni top

by

Dove andare vacanze con bambini

Le 5 destinazioni top per le vostre vacanze con bambini e per tutta la famiglia. Ogni tanto ci penso ai viaggi che ho fatto da sola o in compagnia di amici, quando non ero sposata e non avevo le mie bambine a seguito. Viaggi bellissimi ed indimenticabili, dove ho conosciuto e visto posti meravigliosi.

Ora le cose sono cambiate e raramente decido di viaggiare senza la mia famiglia, solo in caso di lavoro. Siamo sempre insieme e le esperienze sono altresì straordinarie ed hanno un sapore unico di complicità.

Quindi quando decidiamo di partire per una vacanza o per una gita bisogna unire sia i desideri di ognuno di noi, che le esigenze diverse che possono avere i bambini in viaggio. Ma vi assicuro, che se abituati sin da piccoli, i bambini sopportano meglio degli adulti situazioni anche estreme.

Vacanze con bambini a Malta

Le mie 5 destinazioni top dove fare le vacanze con bambini

Disneyland Paris

Non solo per i piccoli ma lo sappiamo tutti che Disneyland è il parco divertimenti che non delude nessuno. Qui la fantasia, la magia delle fiabe e le attrazioni piaceranno a tutti, nonni compresi! Una bella vacanza con i bambini a Disneyland è il luogo perfetto.

Dove andare in vacanza con i bambini

Croazia

Che dire di una bella e piacevole vacanza in Croazia? Non solo mare e spiagge ma anche la scoperta di borghi e paesi sempre insieme alla partecipazione dei vostri figli. Un consiglio: non sempre possono essere attratti dalle lunghe passeggiate. A volte può bastare la promessa di un gelato o un piccolo souvenir da mettere tanta voglia ed energia in loro.

Zlatni Rat spiaggia di Bol

Vacanze in Montagna

Füssen, polmone verde della Baviera. Qui oltre alla natura, escursioni, bagni nei laghetti e passeggiate a cavallo si possono scoprire castelli, leggende e storie. Per passeggiate, trekking o sentieri da percorrere anche con i più piccoli il consiglio è quello di attrezzarsi con zaini apposta per il trasporto dei bambini (vedi sito).

Vacanze con bambini a Fussen

Mare e storia per le vacanze con bambini

Malta, la perla del Mediterraneo. I vostri figli saranno contenti di fare meravigliosi tuffi nel mare cristallino dell’Isola. Ma potrete accontentare tutta la famiglia con escursioni in barca per vedere le isole di Gozo e Comino o conoscere la storia visitando la capitale La Valletta. Tutto sempre con la promessa di un souvenir.

Dove andare vacanze con bambini Malta

Favignana

Ultima meta per le vostre vacanze con bambini, ma solo per posizione, una magnifica vacanza a Favignana in Sicilia. Qui vi consiglio di prendere un’appartamento ideale per famiglie numerose e noleggiare un’auto per poter girare senza problemi alla scoperta di spiagge e calette  mozzafiato. Quando viaggiate in automobile, che siano brevi o lunghe distanze, ricordate sempre la sicurezza per i vostri figli. Non dimenticate mai a casa i seggiolini, facilmente trasportabili anche sull’aereo (vedi sito).

Favignana vacanze con bambini

Di luoghi da vedere ce ne sono molti altri, ma questi sono quelli che più mi ispiravano per questo periodo. Provati ed approvati da tutta la mia famiglia. Vacanze con bambini piacevoli ed assolutamente indimenticabili.

Trova l’offerta per i voli:


Condividi con:

2 Responses
  • Simone
    Agosto 8, 2017

    Belle le vacanze CON i bambini. Ma che belle anche le vacanze DAI bambini…… Vabbè, una digressione. Ormai la mia bambina di 15 anni non ama più viaggiare con i vecchi e noiosi genitori. A Malta infatti c’è stata, ma per conto suo. Ma ricordo volentieri le vacanze ai parchi, era la scusa per poter tornare dopo tanto tempo sulle montagne russe (ma solo per accompagnarla, ovviamente 🙂 o suo tronchi d’acqua. Interessante però il filone dei viaggi per bambini.

    • Marika
      Agosto 8, 2017

      Avendo due bambine di 7 e 11 anni so che molti sono alla ricerca di destinazioni adatte a loro. È vero che i bambini si adattano meglio di noi però non si può non accontentare anche loro. Per i viaggi da sola dovrò aspettare ancora qualche anno ma so che poi mi mancheranno questi itinerari perché in fondo anche a noi grandi ci piacciono i parchi ?

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.