Vacanze “bestiali”…

Anche quest’anno non siete pronti alla prova costume, ci risiamo. Chilogrammi accumulati durante le feste e poca voglia di abbandonare il così comodo divano che la sera ci coccola fino a farci addormentare.

Ma c’è qualcuno che ogni anno non teme la forma fisica ed ha una voglia matta di una vacanza bestiale.

aie3jqu3vlqtk1

I nostri amici a quattro zampe, fedeli compagni di vita che non ci deludono mai e che allietano le nostre giornate con una piacevole presenza fissa.

Che siano gatti, cani, conigli, serpenti, pesciolini rossi ecc. l’imperativo è uno solo: NON ABBANDONATELI. Pertanto non ci sono veramente scuse a questo barbarico atto di lasciarli su un ciglio di un’autostrada o dentro scatolini in mezzo al nulla. Tutto ciò è inconcepibile e vile per chi compie quest’atto. Chi lo fa abbandona un prezioso compagno che fino ad allora non ha fatto nulla per meritarsi questo trattamento e che reca una grave perdita affettiva di tutta la famiglia.

Parenti o amici a volte sono disponibili a portargli cibo e fargli compagnia nell’attesa del vostro ritorno dalle vacanze, altrimenti ci sono strutture designate, come le pensioni per animali dove per il periodo da voi richiesto penseranno ad accudire il vostro compagno. Ma se invece quest’anno non vi va proprio di lasciare a casa il piccolo grande amico allora perché non portarlo con voi?

rfayqk1jrxzeq

Lo sapete che in Italia, da nord a sud, ci sono campeggi, resort, hotel che accolgono i vostri amici senza alcun problema. Anzi, vi segnaliamo il sito www.vacanzeanimali.it, dove troverete tutte le strutture pet friendly.

Ma non solo in Italia ma anche all’estero potete portare i vostri cuccioli nelle strutture indicate sui siti come HomeAway che mette a disposizione appartamenti pet friendly.

Ottima opzione per chi desidera passare le vacanze in compagnia di tutta la famiglia al completo, perché un animale, qualsiasi specie sia, diventa un componente della famiglia stessa nel momento in cui varca la soglia di quella casa.

Vacanze bestiali.png

Siamo tutti amanti degli animali ma a volte c’è chi in vacanza non gradisce la loro presenza come in alcuni ristoranti o in spiaggia. Per il rispetto di tutti è buona norma informarsi se la struttura scelta è pet friendly senza incappare in brutte o spiacevoli sorprese.

Le vacanze sono un momento felice e piacevole per tutti, facciamo in modo che lo siano anche per loro, buon viaggio a tutti!

 

Advertisements

2 thoughts on “Vacanze “bestiali”…

Commenta