Vacanze a Malta, la perla del Mediterraneo.

Malta una vacanza per tutte le stagioni.

Vacanze a Malta? Nessun problema, io ho le risposte giuste ad ogni vostro quesito, sempre pronta a consigliarvi il meglio per trascorrere una piacevole vacanza.

Chi meglio di me può aiutarvi a pianificare un viaggio o una vacanza sull’Isola di Malta. Qui si può venire tutto l’anno, perché ogni stagione offrirà un panorama differente per scoprire al meglio Malta. Paradisiaca per le sue spiagge ed il mare cristallino ma anche bella per scoprire 7000 secoli di storia. Lo scenario si contrappone tra il beige del colore delle costruzioni tradizionali al blu del mar Mediterraneo.

Cosa vedere a Malta.

Tour e visite libere o guidate anche presso la capitale La Valletta, che può essere descritta un museo a cielo aperto. Una passeggiata tra i vicoli di Medina ed un po’ di shopping a Sliema, la parte più moderna dell’isola.

Vacanze a Malta ma non solo. Approfittate delle belle giornate per una gita in barca o con il traghetto per visitare le isole di Gozo e Comino.

Rimanere affascinate dalle bellissime spiagge di Paradise Bay, Mellieha Bay, White Tower, Golden Bay, Mistra Bay e Coral Lagoon.

Una vacanza completa all’insegna del relax ma anche del movimento della movida notturna. L’isola è adatta a tutti, famiglie che cercano relax e scoperta, ragazzi che amano divertirsi tra locali notturni e sport acquatici.

Come girare l’Isola di Malta.

Ci sono diverse opzioni per girare l’Isola di Malta. Si possono noleggiare auto e scooter, ricordandovi che la guida è modello inglese: a destra. Usando i mezzi pubblici (Orari e prezzi dei biglietti), come bus di linea e van privati. Quest’ultimi sono economici se siete più persone d’accordo a dividere la spesa.

Quando arrivate in aeroporto potete raggiungere il vostro Hotel, appartamento o B&B usando i bus pubblici o prenotando un taxi dentro l’aeroporto. La corsa del taxi si aggira tra i 20/30 euro a tratta.

Numeri di emergenza e sanità.

Malta è un’isola che fa parte dell’Unione Europea. Quindi se avrete delle urgenze o necessità sanitarie potete recarvi al pronto soccorso del Mater Dei presentando la tessera sanitaria europea, utile per non pagare alcuna medicazione o ricovero presso l’ospedale.

I numeri di emergenza sono:

112 ambulanza, vigili del fuoco e polizia

2132 0202 in caso di incidente stradale

2123 8797 Soccorso guardia costiera

Dove alloggiare per le vacanze a Malta.

Qui potrei scrivere all’infinito le varie raccomandazioni. Ma mi limito a dire che se siete viaggiatori che si adeguano a tutto, allora potete valutare qualsiasi struttura. Se invece volete una struttura adeguata ai nostri standard di pulizia e cortesia vi consiglio di valutare Hotel e B&B da 3 stelle in su. Prima di prenotare accertatevi che abbiano pulizia e cambio lenzuola tutti i giorni, perché per noi è scontato per loro no.

Se volete andare sul sicuro vi posso consigliare le case vacanza di Cristina. Italiana che punta tutto sulla pulizia e cortesia. Ha diversi appartamenti di varie metrature situati nella zona nord dell’Isola, vicino al mare. Potete contattarla tramite email, visitando il sito o la pagina Facebook.

Quando andare a Malta.

Le vacanze a Malta si possono fare tutto l’anno, dipende poi da cosa volete fare. Per spiaggia e mare i periodi migliori sono da maggio ad ottobre. Tutti gli altri mesi sono favorevoli per gite ed escursioni alla scoperta della storia dell’Isola.

Malta low cost.

Per prenotare un viaggio a Malta senza spendere troppo bisogna consultare i voli che propone Ryanair o AirMalta, considerando che durante le festività i prezzi lievitano un tantino. Quindi vi consiglio o di prenotare il volo e l’hotel mesi prima oppure di andare a Malta durante la bassa stagione, quando anche l’isola è più piacevole da visitare.

Se avete bisogno di altre informazioni io sono sempre a disposizione. Che state aspettando, Malta vi aspetta.


 


One thought on “Vacanze a Malta, la perla del Mediterraneo.

Lascia il tuo commento