Privacy Policy

Vacanze 2018, idee e consigli.

by

Nuovo anno, Nuovi viaggi.

Idee e consigli per le vacanze 2018, luoghi unici ed indimenticabili ideali sia per le famiglie, single o coppie. Ecco una lista di cose, luoghi e destinazioni da visitare per il prossimo anno.

Vacanze 2018: Abu Dhabi.

Una vacanza nel lusso a Dubai (i miei consigli low cost) ma potete anche optare per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Anche qui troverete Hotel da favola, il circuito della Formula 1, la Grande Moschea e Palazzi storici. Concedetevi del relax sulle bianche spiagge e tuffatevi nelle acque cristalline del Golfo Persico. Per una vacanza low cost si può soggiornare in appartamenti o in Hotel (si trova alcune buone offerte su Booking) e vi accorgerete da subito che a paragone di Dubai i prezzi sono molto inferiori.

Booking.com

Vacanze 2018 Abu Dhabi - Cocco on the road

Vacanze 2018: Isola di Sal.

L’Isola di Sal si trova nell’arcipelago di Capo Verde. Un posto tranquillo ma allo stesso tempo vivace ed allegro, come le persone che vivono e lavorano in questa isola paradisiaca. Spiagge grandissime ed un mare da favola. Pe gli amanti degli sport acquatici questo è il posto ideale per praticare surf, windsurf e Kitesurf, grazie al vento presente in diversi periodi dell’anno.

Vacanze 2018: Turks e Caicos.

Queste isole fanno parte dell’arcipelago dei Caraibi nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico. Per le vacanze 2018 in completo relax spaparanzati su spiagge immense e poco affollate, ospitati in resort di lusso, dove l’unica preoccupazione sarà che costume abbinare al pareo. Turks e Caicos sono composte da 40 diverse isole ma solo 8 sono abitate. Bello visitarle perché ognuna di esse possiede caratteristiche diverse, tutte da scoprire.

Vacanze 2018 Turks - Cocco on the road

Immagine Pixabay

Vacanze 2018: Marocco.

Il Marocco è una delle destinazioni che vorrei tirare fuori dal cassetto dei miei desideri proprio nel 2018. Una vacanza particolare alla scoperta delle distese di sabbia nel deserto, fino alle città con architettura e mercati che conservano cultura e tradizioni antiche di questo popolo. Un sogno sarebbe poter dormire in una Riad, tradizionale casa in stile marocchino.

Vacanze 2018: Malesia.

Questo è un altro posto che mi piacerebbe visitare, magari con tutta la mia famiglia. Qui troverete molte isole e spiagge ideali per una vacanza senza eguali. Tra le più belle isole troviamo l’isola di Redang, l’isola di Tioman e l’isola di Pangkor. Non solo mare ma anche piacevoli escursioni sulle montagne come Cameron Highlands, Genting Highlands e Bukit Tinggi. Con Skyscanner troverete dei voli low cost veramente interessanti.

Vacanze 2018 Malesia - Cocco on the road

Immagine Pixabay

Vacanze 2018: Giappone.

Tanta Asia e cultura millenaria che si può scoprire con un viaggio in Giappone. Templi, parchi, città e tanta natura che si può incontrare qualora si decida di fare un bel viaggio qui. Cercando in rete la possibilità di fare un viaggio low cost in Giappone mi sono imbattuta in questo sito web (Viaggiapppone) ed ho trovato alcuni consigli utili.

Vacanze 2018: Grecia.

La Grecia è unica, magica e ricca di trazione e cultura da scoprire sia ad Atene che su altre isole come Santorini e Naxos. Vacanze 2018 in Grecia con costi accessibili a tutti, anche per famiglie con bambini, che non vogliono rinunciare ad una bella vacanza senza spendere troppo.

Vacanze 2018: Texas.

Ditemi che non vi piacerebbe vivere qualche giorno proprio come un vero cowboy. Che ne dite di una vacanza alla scoperta del Texas soggiornando in un bellissimo ranch, dove poter vivere e scoprire una vita diversa, fatta di campagna, animali e tanta natura. Potete trovare alcune informazioni qui.

Vacanze 2018 Texas - Cocco on the road

Immagine Pixabay

Vacanze 2018: Italia.

Ultimo posto nella mia lista, ma non in fatto di importanza. L’Italia in generale può offrire luoghi e posti bellissimi, indimenticabili ed assolutamente accessibili per ogni esigenza. Trovate la vostra meta perfetta, da nord a sud, che sia montagna o mare, la nostra Bella Italia ha da offrire ancora molto. Cibo, cultura, storia, arte e spiagge meravigliose. Sarà per questo che molti turisti stranieri preferiscono passare qui le loro vacanze?

Questa è la mia lista di destinazioni per il 2018. Alcune le ho provate ed approvate, altre invece sono nel mio cassetto dei desideri con la speranza di poterlo aprire in questo anno nuovo. E voi, quali sogni avete da tirare fuori per un 2018 scoppiettante?

10 Responses
  • Rivogliolabarbie
    dicembre 27, 2017

    Certo che con queste temperature, farmi sognare mete come l’Isola di Sal, Marocco e Malesia è cattiveria! 😂
    Scherzi a parte non avevo mai considerato Turks e Caicos, per un viaggio all’insegna del relax…..

    • Marika
      dicembre 27, 2017

      Mi piace sempre inserire qualche posto esotico e lontano dalle solite mete. Sono posti che punto da anni e che prima o poi… riuscirò a vedere! 😉

  • Domenica
    dicembre 27, 2017

    Belle tutte le mete da te consigliate!
    Fra tutte, la Malesia mi stuzzica quest’anno! Però vedremo … la Calabria ci sarà sicuramente!

    • Marika
      dicembre 27, 2017

      Anche io sogno da un po’ di andare in Malesia, speriamo che il 2018 ci porti entrambe qui 😉

  • Falupe
    dicembre 27, 2017

    Sceglierei il Giappone; è un po’ che lo punto 🧐

    • Marika
      dicembre 27, 2017

      A chi lo dici. C’è stato mio marito l’anno scorso ed io no ☹️. Ma sento che il 2018 è l’anno giusto 😉

  • lucapery
    dicembre 29, 2017

    Ci sono molti luoghi che vorrei visitare che hai elencato ma mi accontenterei di capo verde o del Marocco. La mia Wish list la pubblicherò a giorni 😉

    • Marika
      dicembre 29, 2017

      Marocco! Io è un po’ che lo punto e spero di riuscire proprio nel 2018 😉

  • Claudia B. Voce del Verbo Partire
    dicembre 30, 2017

    Marika tu vuoi farmi piangere? Allora, premetto che fosse per me, non vorrei scegliere, ma catapultarmi in ognuno di questi luoghi. Detto ciò, tra le mete da te descritte, ce n’è una che io avevo personalmente scelto, la Malesia. Solo che ‘sono in debito’ con gli USA di un viaggio, sin dall’anno scorso, per cui penso che l’Asia dovrà aspettare. Anche perché una volta ogni tanto, devo far felice mio marito…
    Detto ciò: buon 2018 di viaggi!
    Ti abbraccio,
    Claudia B.

    • Marika
      dicembre 30, 2017

      Grazie cara. La Malesia penso che sia il cruccio di molti e spero di riuscire a vederla! Ti auguro tanti bellissimi viaggi e scoperte 😉😍

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: