Vacanza studio per famiglie a Malta

by

Ecco perché il trend del 2021 è la vacanza studio in famiglia

Nel 99% dei casi, quando si pensa ad una vacanza studio, la mente pensa ad un’attività da svolgere individualmente. L’idea più comune è quella del viaggiatore solitario che sbarca all’estero, segue il suo corso di lingua, vive la sua bella esperienza e, tornato a casa, racconta tutto alla sua famiglia.

vacanze studio famiglie Malta

 

In realtà non è sempre così

Nell’ultimo periodo, la tendenza sta diventando quella di organizzare vacanze in famiglia che comprendono la vacanza studio. L’idea principale è quella di combinare due passioni: viaggiare e imparare. Interessante no? In quest’articolo prenderemo l’esempio di un corso di lingua inglese a Malta; vedremo quali sono i motivi per organizzare una vacanza studio in famiglia e i vantaggi di questa destinazione.

Come vedrai, le incertezze e paure da risolvere si riducono drasticamente e si vive un’esperienza familiare unica. Iniziamo.

Combinare due esperienze: Viaggiare e imparare

Il primo vantaggio della vacanza in famiglia è quello di combinare due meravigliosi aspetti della vita: Viaggiare e Imparare.

Da un lato si impara una nuova lingua, dall’altro si scopre un paese diverso dal proprio. Il fascino della scoperta è vissuto sia sotto una dimensione individuale che collettiva. Con una vacanza studio a Malta si imparerà l’inglese in aula per poi riutilizzarlo magicamente nel corso del viaggio insieme alla propria famiglia.

Leggi anche cosa vedere a Malta

Questo sembra un dettaglio da poco ma invece è molto più importante di quanto pensi. 

Diversi studi dimostrano come un regalo esperenziale sia molto più suggestivo e stimolante nella psiche degli individui rispetto ad un regalo materiale. Ecco perché non ricordi cosa ti hanno regalato 3 natali fa, ma ricordi perfettamente diversi aspetti dei tuoi viaggi.

Una vacanza studio in famiglia comporta condividere con la propria famiglia quanto appreso. Per riflesso, si creerà un ricordo unico e indelebile nella mente di ognuno dei membri della famiglia.

Molte meno incertezze e paure per i propri figli

L’altro grande vantaggio è legato alle incertezze e l’apprensione che si vive quando si pensa ai figli da soli lontani da casa. Sebbene sia fuori discussione il valore dell’individualità e dell’autonomia per un bambino, ogni cosa ha il suo momento nella vita. Con una vacanza studio all’estero in famiglia, tutte le incertezze e paure del caso svaniscono nel nulla: i bambini godranno dell’esperienza e impareranno qualcosa di estremamente utile per il loro avvenire, i genitori invece non dovranno preoccuparsi della loro incolumità e stare in pensiero ma potranno rilassarsi e godersi il viaggio.

Perché scegliere Malta per una vacanza studio in famiglia

Viaggiare tra Italia e Malta è ancora fattibile e Malta è l’unico paese dell’Unione Europea la cui lingua madre è l’inglese. Di conseguenza non avrai bisogno di alcun visto e l’inglese sarà parte di ogni interazione quotidiana. In aggiunta, a Malta potrai goderti l’autentico clima mediterraneo dell’isola. Questo fa dell’ex colonia Britannica l’opzione ideale per vivere viaggi in famiglia caratterizzati da paesaggi, natura, buona cucina, sicurezza e cordialità.

Leggi anche Turismo low cost a Malta

Una vacanza studio in famiglia con Maltalingua

Maltalingua organizza vacanze studio personalizzate per famiglie, risparmiandoti i mal di testa della pianificazione degli aspetti più noiosi del viaggio. La scuola si prenderà cura di tutto fin dal momento in cui metterai piede a Malta. Dal transfer dall’aereoporto fino all’alloggio scelto. Il corso d’inglese vedrà i genitori partecipare al corso per adulti, mentre i bambini parteciperanno al corso con i loro coetanei. Ma perchè scegliere Maltalingua? Maltalingua English Language School è accreditata dall’istituto EAQUALS con 11 punti di eccellenza su 12.

Inoltre, l’anno scorso Maltalingua è diventata la prima e unica scuola a Malta ad essere nominata finalista nel premio Study Travel Star 2020 come miglior istituto di lingua inglese in Europa. In questo istituto il 100% dei suoi insegnanti sono di madrelingua inglese e gli studenti vengono pressoché da ogni parte del pianeta. Questo è importante perché non ci si potrà rifugiare nella lingua madre per conversazioni fuori dall’aula.

Finito lo studio, la famiglia potrà partecipare alle attività della scuola o esplorare Malta come meglio crede. 2 delle attività più interessanti sono la visita al Villaggio di Braccio di ferro, situato nella bellissima Anchor Bay. Una meta obbligatoria per un viaggio in famiglia perché ci si immerge in uno scenario da favola. Il Villaggio, inoltre, prende vita con le varie attività organizzate al suo interno – mascotte, musica, flashmob, visite al museo di Popeye e molto altro.

vacanza studio per famiglie Malta

vacanza studio Malta

Un’altra esperienza imperdibile è la visita alla magnifica Grotta Azzurra. Il naturale gioco di luci che si crea nelle caverne marine ti lascerà senza fiato.

Lo sconto per i lettori di Cocco on the road

I lettori di cocco on the road possono godere di uno sconto del 10% sulla prenotazione di una vacanza studio con Maltalingua usando il codice: cocco2021 Inoltre, vista l’imprevedibilità del momento storico, la scuola offrirà un rimborso complete qualora il viaggio non fosse più possibile per cause al di fuori della volontà degli studenti (DPCM improvvisi, voli cancellati, ecc.) Non hai niente da temere dunque. Approfittane e regala un’esperienza formative e indimenticabile alla tua famiglia.

Visita il sito www.maltalingua.it

*In collaborazione con Maltalingua


Condividi su

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.