Un’insolita, piacevole crociera sul Danubio.

flag UK

Se state pensando ad una vacanza alla ricerca di storia e bellezza c’è ne una adatta a tutti voi che come noi amate le avventure: la crociera sul Danubio.

Le crociere sono in programma tra aprile e novembre a favore del clima mite ed il nostro consiglio è quello di approfittare del periodo che va tra giugno a settembre per evitare le piogge che sono meno frequenti.

Partenza dalla città di Passavia (in tedesco Passau) situata in Baviera, Germania al confine orientale con l’Austria. È conosciuta anche come Dreiflüssestadt (la città dei tre fiumi).

La navigazione sul Danubio è tranquilla, rilassante e la crociera offre svariati modi per passare il tempo. Alcune navi sono dotate di tanti confort come la piscina riscaldata per trascorrere il tempo piacevolmente in attesa di arrivare alla prima meta, Vienna.

Danubio.png
PASSAU CITTA’ VECCHIA
danubio1.png
PASSAU SULLE RIVE DEL DANUBIO

Si scende dalla nave e si raggiunge la metro che dista pochi passi e si può approfittare delle macchine automatiche che permettono di fare il biglietto valido per tutte le corse. A Vienna troverete servizi e trasporti efficienti, monumenti meravigliosamente imponenti, tante boutique e wifi free. Il Duomo di Santo Stefano, il Castello di Schonbrunn, la ruota panoramica di Prater e buon cibo sono solo alcune delle cose che potrete trovare in questa stupenda città.

Vienna5
DUOMO DI SANTO STEFANO
Vienna4
PALAZZO IMPERIALE DI HOFBURG
Vienna1
RUOTA PANORAMICA DI PRATER
Vienna2
CASTELLO DI SCHONBRUNN

La seconda tappa è Budapest, navigando sempre con un bellissimo panorama, tra casette, castelli, foreste e tanta natura. A Budapest potrete visitare il famoso mercato con prodotti tipici. Si possono affittare le biciclette per raggiungere i monumenti o per esplorare la città sotto un’altra prospettiva. Altrimenti si può prendere la funicolare per raggiungere il Castello di Buda ed anche regalarsi un tour per il paese con i bus del Sightseeing. Musiche di artisti di strada, colori e sapori fanno di Budapest una scoperta favolosa, che va alienando le conoscenze sbagliate legate ad un passato lontano. Dirigetevi verso la Piazza degli Eroi per ripercorrere la storia di tante vicende accadute qui, ora luogo di ritrovo di tanta gente tra cui giovani.

Budapest
PARLAMENTO DI BUDAPEST VISTA DAL DANUBIO
Budapest1.png
CASTELLO DI BUDA
budapest4.png
TIPICA CASA DI BUDAPEST
Budapest5.png
LE LUCI DI BUDAPEST
Budapest6.png
PIAZZA DEGLI EROI HELDENPLATZ

La crociera continua, con una navigazione lenta e costante sulle acque del Danubio. Il panorama tutto intorno, sia di giorno che di notte, si trasforma via via che si cambia paese, meravigliosamente unico.

Pranzi e cene circondati dalla bellezza della natura, ammirando scenari che incantano accarezzando le rive del fiume, con imbarcazioni di ogni tipo che passano accanto, tra lo stupore della gente che si diverte e si perde nei meandri del fascino dell’est europa.

Danubio5

Danubio6

Danubio7

La tappa successiva è Bratislava capitale della Slovacchia, in trasformazione in seguito alla crescita economica del Paese ed al suo ingresso nell’area euro. Dall’alto sorge il Castello che domina la città, si può visitare il centro storico a piedi o con i tram, alcuni molto tradizionali. Monumenti e architetture che parlano ancora dell’influenza comunista di un tempo. Artigianato con porcellane tipiche che vengono esposte e vendute in coloratissimi negozi.

Bratislava.png
SCULTURA DI BRONZO
Bratislava2.png
CASTELLO CHE OSPITA IL PARLAMENTO
Bratislava3.png
VISTA DAL DANUBIO

Si prosegue per la valle dell’Austria, Wachau, situata fra le città di Melk e Krems. La valle è lunga circa 30 chilometri ed è abitata dai tempi della preistoria. Nel 2000 è stata aggiunta nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO grazie al suo unico paesaggio architettonico e culturale.

Wachau.png
PANORAMA DAL DANUBIO
Wachau1.png
CASTELLO SCHOENBUEHEL

Si conclude qui questa fantastica avventura alla scoperta delle meraviglie che il Danubio attraversa, in un’atmosfera magica, con la foschia che nasce la mattina dando al paesaggio una nota di mistero e favola, lasciando infine spazio al sole che illumina i tetti delle cattedrali o castelli e delle case caratteristiche che ogni paese offre alla vista dei passeggeri della nave.

Consigliamo questa crociera a tutti, anche famiglie con bambini, l’importante è aver voglia oltre che di rilassarvi anche di curiosare come noi di Cocco on the road, sempre alla ricerca di buone nuove, divertenti, ricche di storia e bellezza.

Buona crociera a tutti!

 

Advertisements

2 thoughts on “Un’insolita, piacevole crociera sul Danubio.

Commenta