Una piacevole giornata a Mellieha Bay, Malta!

flag UK

Quando la giornata stressante ti attanaglia e ti fa sentire oppresso tra le quattro mura di casa, non c’è miglior rimedio che uscire e quale posto migliore di una bella passeggiata sul lungo mare?

Mellieha Bay 6

Usciamo, senza una meta precisa, ma quasi subito l’idea ci rapisce… andiamo alla spiaggia di Mellieha. Trattasi della più grande spiaggia sabbiosa di Malta, racchiusa in una baia conosciuta anche con il nome di Ghadira.

Raggiungibile percorrendo la strada che porta a Cirkewwa, dove si prende il traghetto per andare a Gozo.

Mellieha Bay

Mellieha Bay 8

Appena arriviamo, essendo marzo, ci rendiamo conto che la spiaggia è quasi deserta, poca gente che passeggia o sdraiata sulla sabbia a rilassarsi. In estate questa spiaggia si popola di turisti e gente del posto, ci sono anche degli stabilimenti che offrono lettini e ombrelloni a pagamento, ma tra uno stabilimento e l’altro si trova la spiaggia pubblica, aperta a tutti e senza alcun costo.

Quindi potrete trovare bar, ristoranti e servizi pubblici. La spiaggia è controllata da life guard ed il mare è sicuro per bambini di tutte le età grazie alla bassa marea che concede un acqua bassa per circa un centinaio di metri dalla riva.

Mellieha Bay 7

Mellieha Bay 5

La notte diventa la meta preferita dei ragazzi per fare barbecue sotto le stelle, tra canzoni intonate con una chitarra e il rumore del mare, nuovi incontri e belle esperienze che questa spiaggia offre sia di giorno che di notte.

Acqua cristallina, sabbia fine e tanto sole danno la nota giusta ad una bella vacanza estiva ma anche d’inverno il fascino di questo luogo ci trasmette la giusta carica.

Mellieha Bay2

Melleha Bay3

Mellieha Bay 4

Se state pensando anche voi di visitare Malta e le sue spiaggia, noi di Cocco on the road possiamo consigliarvi di alloggiare presso gli appartamenti vacanza della nostra amica Cristina che potrete contattare per qualsiasi informazione sia per email all’indirizzo bacris82@gmail.com oppure sul sito www.criholiday.com.

IMG_3905

Keep Calm and Visit Malta, buon viaggio a tutti!

 

 


Lascia il tuo commento