Una cena inusuale… sott’acqua!

flag UK

Lo sapete che a noi di Cocco on the road piacciono le storie curiose e quando ne troviamo una non resistiamo a condividerla con tutti voi. Voliamo quindi a Dubai per una cena  alquanto insolita e inusuale: sott’acqua! Potete provare questa esperienza presso il Al Mahara Restaurant, all’interno del lussuosissimo Hotel Burj Al Arab.

Dubai.png

Se il vostro desiderio è quello di cenare in un grande acquario, circondati da tanti pesci colorati e di varie specie questo è il posto ideale, dove consumare un pasto straordinario, in un’atmosfera atipica, resa ancora più bella dalle luci, dalla raffinatezza del ristorante e dal personale gentile e disponibile che vi accompagnerà in questa esperienza sottomarina.

Dubai1.png

Dunai3.png

Un ristorante suggestivo dove l’eleganza, il buon gusto e lo stile unico li si nota anche nei piatti che lo chef propone, curati nei minimi particolari non solo nel gusto ma anche nell’estetica.

Dubai4.png

I prezzi ahimè sono delle stesso livello della qualità e del servizio, abbastanza alti e vi consigliamo di consultare bene la carta dei vini, che purtroppo in quasi tutti i locali a Dubai sono molto costosi, essendo un paese dove l’alcool è vietato tranne in ristoranti e  bar ubicati negli alberghi.

Dubai5.png

Da provare almeno una volta nella vita per la location suggestiva ed è altresì possibile ordinare un aperitivo se non si desidera cenare, ricordate solo di prenotare con largo anticipo presso la reception del Burl Al Arab, perché il locale è spesso pieno essendo frequentato da turisti ma anche dai residenti.

Una romantica cena in compagnia degli amici del mare.

Ma non solo a Dubai! Voliamo nelle meravigliose Isole delle Maldive, esattamente sull’isola di Rangali (Atollo di Ari) presso l’Hilton Conrad, lussuoso Resort, dove potete trovare l’Ithaa Restaurant.

Maldive.png

Dalla spiaggia si scende da una scalinata, alla profondità di 5 metri per ritrovarsi dentro un tunnel completamente trasparente ed ammirare lo spettacolo della natura sottomarina che l’Oceano indiano offre. Pesci colorati di ogni tipo che ti circondano e si ha la sensazione di essere li, sotto il fondale insieme a loro a stretto contatto con il loro habitat.

Maldive1.png

Sotto gli abissi del mare, per gustare una cena in questo singolare ristorante che al massimo può ospitare 14 persone, ma anche qui, visto l’eccellenza del posto, i prezzi del menu sono abbastanza alti e la prenotazione deve essere fatta almeno due settimane prima.

Maldive2.png

Una bellissima esperienza, che può avvenire in uno di questi luoghi paradisiaci, dove il mare e la sua vita non possono che sbalordire e lasciare chiunque assista a bocca aperta.

Buon Appetito!

 

 

 

Advertisements

Commenta