Tutti possiamo viaggiare. Il tour in Thailandia continua…

Cosa significa viaggiare? Prendere un treno o un aereo, prenotare la vacanza dei vostri sogni e partire per nuove mete alla scoperta di luoghi sconosciuti, ecco alla scoperta, scoprire e comprendere popoli e culture differenti dalla nostra. Ma a volte viaggiare risulta impossibile, siamo comunque limitati da spazio, tempo, lavoro e non sempre si può fare tutto ciò che si desidera. In questo caso, mai abbattersi, sicuramente i sogni vanno sempre inseguiti e un giorno con la determinazione si verrà ripagati. Quanti di voi hanno sognato un viaggio in Thailandia, io per prima, ma dove non possiamo arrivare c’è qualcuno che invece riesce a realizzare il suo sogno e decide di condividerlo con tutti noi, raccontandoci qualche storia, inviandoci le foto più significative e in qualche modo anche viaggiamo insieme a loro.

1455824802870

Grazie a Gabriella e Livio anche oggi facciamo un piccolo tuffo nella bellissima Thailandia, Phuket.

Karon Market è un luogo dello shopping situato nel cuore di Karon Beach nel suo splendido tempio buddista. Due volte la settimana, martedì e sabato, diventa un mercato dove i turisti e i locali possono trovare una grande scelta di prodotti tradizionali come pashmine, parei dai mille colori, costumi da bagno, T-shirt e souvenir di ogni tipo a costi relativamente bassi.

L’apertura di questo mercato avviene soltanto nel tardo pomeriggio per via delle temperature alte durante la giornata, che effettivamente ci dicono essere molto elevate.

1455824947415

Una bella passeggiata nel mercato, tra colori e profumi asiatici, con la gente che contratta e compra oggetti di ogni tipo, per mettere in valigia e portare a casa un ricordo del proprio viaggio da mostrare ad amici e parenti, una sorta di testimonianza.

È bello poter immortalare anche il solo bus o uno scorcio di strada, perche sono anche questi piccoli dettagli che ci fanno capire come sia la vita quotidiana in questa città, certo le spiagge e il relax non devono mai mancare, ma inoltrarsi nelle zone cittadine e stare a contatto con i locali fanno capire meglio di una cultura così lontana dalla nostra.

1455825069264

Per ogni foto e immagini che vediamo, ognuno di noi prova sensazioni diverse, ma su una cosa siamo tutti d’accordo, non si smette mai di scoprire…

1455875292343

Come questa fotografia che vista così puoi pensare ad un bar o baldacchino che vende bevande per strada ed invece è un distributore di benzina per moto, direi all’avanguardia, ma comunque buffo e divertente. Quanto abbiamo ancora da scoprire.

Grazie ancora a Gabriella e Livio che condividono con noi tutto questo.

Buon viaggio a tutti!

Advertisements

Commenta