Travelike il nuovo modo per essere Social.

Nasce un nuovo Social Media

Travelike è il nuovo SocialMedia che unisce la passione per i viaggi e tutto ciò che piace a noi viaggiatori. Un nuovo modo per comunicare con chi ha un’unica passione viaggiare.

Come nasce Travelike?

Travelike nasce da un’idea di Marco Barseti appassionato di viaggi e fotografia in collaborazione con Angelo Caruso (Design-Marketing) che hanno voluto creare un Social dedicato al mondo dei viaggi. Ha unito conoscenza e passione ed ha ideato un modo nuovo ed adatto a postare foto, storie, consigli ed inserzioni da parte degli utenti che iscrivendosi creano un profilo.

Travelike - Cocco on the road

Come iscriversi a Travelike?

Iscriversi è facile, basta entrare (link), inserire i propri dati ed immagine del profilo ed il gioco è fatto, siete dei nuovi utenti.

Potete aggiungere following e creare post e contenuti utili ad informare altri utenti. Nella sezione inserzioni si possono inserire articoli inerenti alla vendita di servizi o pubblicità, il tutto sempre legato ai viaggi e vacanze.

Per gli operatori del settore, albergatori e blogger è possibile creare una Pagina legata al proprio profilo dove sponsorizzare i post più importanti, così da arrivare in modo semplice, efficace e veloce a tutti gli utenti. Prima create il profilo e poi la Pagina.

Per chi ha uno Smartphone con sistema Android può anche scaricare l’App in Google Play sotto il nome di Viaggi Travelike (link), mentre per i possessori del sistema IOS sarà disponibile a breve.

Come usare Travelike?

Ho trovato questo Social facile da usare, veloce ed in lingua italiana. Si possono aggiungere le notifiche legate alla propria email, così che, anche se non collegati riceverete messaggi riconducibili al vostro profilo. È possibile accedere anche ad una chat per contattare, in modo privato, altri utenti per scambiarvi idee e proposte.

La mia esperienza con Travelike.

Assolutamente positiva. In poco tempo sono riuscita a raggiungere molte persone interessate ai miei post e sono stata contattata per richieste o proposte legate ai viaggi. Se questo è un nuovo modo per conoscere altre persone interessate e legate alla mia attività che ben venga. Il mio obbiettivo con Travelike è di “incontrare” nuovi utenti interessati alla mia passione di viaggiare.

Travelike il mio profilo - Cocco on the road

Chi può usare Travelike.

Ebbene tutti potete usare questo Social. Che siate viaggiatori, appassionati, interessati ai viaggi, ristoratori, proprietari di hotel, b&b ed appartamenti per vacanze, agenti di viaggio e guide turistiche.

Per me Travelike è un mezzo utile per socializzare con chi vuole conoscere le mie esperienze ed i miei consigli per viaggi e vacanze senza sorprese. Mi trovate come Coccoontheroad e come sempre pronta a condividere con tutti la mia passione.

Vi aspetto tutti per scambiarci opinioni e nuove scoperte.

Segui Travelike anche su Facebook



8 thoughts on “Travelike il nuovo modo per essere Social.

  1. Non ne avevo ancora sentito parlare, ma sembra un social promettente! Grazie per il consiglio, vado subito ad iscrivermi 🙂

  2. Finalmente sono riuscita a leggere 😀
    Sembra molto sfizioso anche se per il momento non ho tempo a sufficienza per gestire un’altro social già non riesco a seguire più il blog come vorrei, però appena è pronto il clone che ho ordinato e che mi sostituirà in ufficio mi ci fiondo a pesce!!!

    1. Ti capisco. Però sono giunta ad una conclusione. Questo social è solo per viaggi e nel momento in cui prenderà piede tutto ciò che andremo a condividere colpiranno proprio quella nicchia di utenti interessati a ciò che scriviamo. Dimmi dove hai ordinato il clone che ne serve uno anche a me 😂

Lascia il tuo commento