Una piacevole giornata al Taronga Zoo di Sydney.

Voliamo lontano, così da arrivare fino a Sydney in Australia ed insieme a me vi porto a visitare un posto che piace molto ai bambini ma anche ai grandi, un luogo dove sei a contatto con la natura e tante specie di animali, benvenuti a Taronga Zoo.

zoo2

Una delle attrazioni più famose di Sydney, il Taronga Zoo, ospita oltre 4.000 specie di animali sia australiani che esotici, provenienti da tutto il mondo.

Si affaccia sul magnifico porto, raggiungibile con 12 minuti di traghetto e, se vi piace “volare”, si prova anche l’ebrezza della funivia che con la sua vista mozzafiato propone un panorama sulla città e sul mare, fino ad arrivare sulla vista dall’alto dello zoo.

Qui gli animali sono in completa armonia con l’ambiente che li circonda, ampi spazi aperti e ricostruzione del loro habitat naturale. Una meravigliosa e spensierata passeggiata tra Koala, Canguri, Elefanti, Scimmie, Gorilla, Giraffe, rettili ed altre specie.

È abbastanza palese che gli animali siano in ottime condizioni circondati dalla natura ed ognuno ha un riparo adeguato alle proprie esigenze. Il parco è grandissimo e gestito in maniera impeccabile, con punti di ristoro e servizi, tutto circondato dalla vegetazione come in una foresta.

Molteplici sono gli spettacoli e le attrazioni per tutta la famiglia come lo show degli uccelli, dove sfrecciano liberi sopra le teste degli spettatori che possono anche conoscere il modo di vivere e cosa mangiano, grazie al personale addetto che spiega in modo dettagliato le informazioni utili per la conoscenza ed il rispetto di tutte le specie.

zoo16

Lo Show delle Foche, una delle attrazioni più popolari dove intelligenza e agilità, azioni e sorprese lasciano a bocca aperta adulti e bambini imparando anche alcuni aspetti della fauna marina.

Avventura nell’Australia Selvaggia del Taronga, insieme ad una guida esperta che vi porterà a trascorrere 2 ore insieme ai più famosi animali australiani come Koala, Canguri, Diavoli della Tasmania ed altri ancora. Ti addentri nella storia della fauna australiana approfondendo le conoscenze di questi animali con la possibilità di dar loro anche da mangiare.

Sfidare te stesso sulle corde selvagge sospese con ostacoli, ponti ed altro da attraversare, come in una vera avventura, tutto in maniera sicura ed adatto a tutte le età con diversi percorsi.

Entri in questo parco, lasci fuori la città, il rumore e il caos per restare qualche ora a contatto con flora e fauna, come in una vera giungla, foresta o bosco. Non perdete questa esperienza favolosa se passate per Sydney. Consiglio vivamente di non lasciarsi scappare questo parco, soprattutto in presenza dei bambini, che hanno modo di vedere e conoscere tanti animali.

 

 

 

 

 

 


Commenta