Privacy Policy

I segreti per uno stile di vita sano, anche per noi viaggiatori

by

Se stai bene si vede…

Questa è il motto che ogni mattina mi viene in mente, ecco perché ormai da tempo ho pensato di adottare uno stile di vita sano, soprattutto per me che viaggio tanto. Da quando sono diventata mamma, sin dalla gravidanza, ho cominciato a prendermi cura, non solo della mia parte esteriore. Si l’ammetto, sono una vanitosa ed uso prodotti di bellezza per far si che il mio aspetto sia sempre perfetto. Tutto però usando prodotti naturali. 

La natura viene sempre in nostro aiuto.

Anche per la cura del nostro corpo, i prodotti naturali sono sempre i migliori. Già la parola naturale fa capire che i componenti sono quelli che la nostra terra offre. Come vi ho detto prima, essendo spesso in viaggio, a volte faccio fatica a seguire la dieta corretta, mangiando cibi sani e bevendo tanta acqua. Sono una golosa, ed anche una buona forchetta, quindi quando sono in viaggio o vacanza non mi lascio sfuggire assaggi di street food e qualche strappo alla regola. In fondo il piacere della scoperta sta anche nel provare ed assaggiare piatti tipici e bevande del posto.

Shenzhen ristorante cinese - Cocco on the road

Una viaggiatrice pasticciona.

Pasticciona si, soprattutto quando viaggio, il mio stile di vita cambia e viene stravolto dalla curiosità e piacere di assaporare ogni momento. Mangiando con sregolatezza, talvolta anche velocemente, poi al mio ritorno a casa sento il bisogno di rimettermi in sesto.

Frutta e verdura per una dieta equilibrata Stile di vita sano con una dieta equilibrata Mangiar bene stile di vita sano

Il mio stile di vita sano inizia con il bere tanta acqua.

Bere tanta acqua, possibilmente almeno 2 litri al giorno, per idratare il corpo che ha subito cambiamenti improvvisi. Cucinare sano, utilizzando frutta, verdura, proteine, legumi, cereali e carboidrati nelle giuste quantità e misure. Non seguo diete particolari e drastiche, da pesare il cibo giusto per capirci. Cerco di mangiare tutto nella giusta maniera, iniziando soprattutto da una buona e sana colazione. Il mio stile di vita sano inizia proprio dal mattino, con un bicchiere di latte, muesli, un frutto e quando ne ho bisogno una bustina di Psyllogel.

Colazione sana

Un integratore arriva in mio aiuto.

Ecco il mio segreto. Al ritorno da un viaggio, oltre a seguire la mia dieta sana, mi faccio aiutare da Psyllogel Fibra, un integratore a base di fibra di psyllium pura al 99% utile per far ripartire la regolarità intestinale. Sciolto in un bicchiere di acqua crea un gel delicato, che quando entra in contatto con l’organismo, aiuta a rendere soffice e scorrevole il contenuto intestinale. Credetemi se vi dico che questo prodotto con me ha fatto miracoli. Mi ha aiutato in molte situazioni sgradevoli, dove mi svegliavo la mattina con pancia gonfia e dolori intestinali. 

Psyllogel Nathura ottimo rimedio intestinale

Uno stile di vita sano, significa anche dormire bene.

Dormire almeno 7 ore la notte è un’altro dei modi per star bene. Purtroppo anche questo non accade quando sono in viaggio. Aerei, scali, alberghi troppo rumorosi ed altri fattori negativi incidono sul mio riposo, e quando ciò accade mi sballa il mio ritmo quotidiano, facendomi sentire frastornata per tutto il giorno. Anche a questo ho trovato un rimedio naturale, sempre della Linea Nathura, Armonia. Due tipi d soluzioni a base di melatonina che aiutano a contrastare i disturbi del sonno. Armonia Oro per un aiuto rapido nell’addormentamento, Armonia Retard per contrastare i risvegli notturni facilitando il riaddormentamento.

Stile di vita sano per una viaggiatrice

Ora conoscete i miei segreti da viaggiatrice…

Per star bene, senza dover mai rinunciare a viaggiare lontano ed in paesi diversi. Non mi piace rinunciare a nulla, piuttosto al mio ritorno cerco di riprendermi lo stile di vita sano, per me e per tutta la mia famiglia.


#Nathura #SeStaiBeneSiVede #ad

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: