Privacy Policy

Spiagge Malta: Mistra Bay ed il verde del mare

by

Mistra Bay è una spiaggia poco conosciuta di Malta che si trova tra il paese di Xemxija e Mellieha. Qui a differenza delle spiagge più importanti non c’è sabbia ma sassi ed è consigliato munirsi di scarpette soprattutto per i bambini.

io che guardo il mare

Spiagge Malta: Mistra Bay bella e sconosciuta.

Mistra Bay come arrivare.

Da Bugibba prendere la strada che indica Mellieha, percorrerla fino ad arrivare a Xemxija. Sulla destra c’è un cartello che segna Mistra Bay. Prendere quella strada contornata da tanta vegetazione e proseguire fino ad arrivare al parcheggio libero e non a pagamento. Qui i mezzi pubblici non arrivano quindi o fai almeno 3 Km a piedi dall’ultima fermata del bus o ti organizzi con il noleggio dell’auto.

Leggi anche come noleggiare auto a Malta.

Le spiagge maltesi cosa vedere di selvaggio.

Mistra Bay, ero curiosa di vederla bene, ci ero stata tanto tempo fa ma ero passata giusto di sfuggita e mi ero ripromessa di tornarci per scoprirla fino in fondo. La strada stretta e contornata dai muretti classici maltesi, qua e la piante di fichi d’india che crescono selvaggiamente.

Sinceramente la prima impressione è stata quella di un campeggio abusivo, tra roulotte e tende accampate ai bordi della spiaggia pensavo ad una delusione totale. Ma non demordo facilmente, così mi sono inoltrata oltre ed ho raggiunto il mare. Qui lo scenario è molto bello da lasciarmi alle spalle ciò che finora avevo visto e che non mi piaceva. Il panorama ha ripagato in pieno la mia voglia di vedere solo cose belle.

mare scogli spiagge malta

Spiagge Malta con il mare pulito.

Qui a Mistra Bay, una delle spiagge Malta incontaminate, il colore dell’acqua è verde smeraldo e l’impatto con la rocce che la circondano è magnifico. La sensazione è proprio quella di un mare limpido e pulito che ti fa venir voglia di tuffarti dentro senza pensarci due volte.

Più in la degli scogli dove tanti si cimentano a fare snorkeling. In effetti questo è un buon punto dove poter fare anche le immersioni e sicuramente i fondali sono ricchi di tanta vita sottomarina da esplorare.

mare pulito spiagge malta

Spiagge di Malta, quale scegliere.

Alle spalle della spiaggia un ristorante e tutta la vallata che sale. In questa stagione è arida e secca, per poi diventare verde e rigogliosa nel periodo autunnale ed invernale. Non lasciatevi impressionare da ciò che vi si presenta all’inizio, perché vale la pena visitare Mistra Bay per poter ammirare anche uno scenario diverso ed immergervi in un mare veramente spettacolare. I maltesi che la popolano sono tanti ma la spiaggia non è troppo affollata come le altre di Mellieha o Golden Bay. Quest’ultima d’estate diventa davvero troppo affollata ed il mare ne risente parecchio, quindi non aspettatevi una spiaggia Malta spettacolare.

Leggi anche spiaggia di Mellieha Bay.

mare malta

E dopo faticosi scatti fotografici, una camminata lungo la costa ed un sole che non cessa di scaldare nonostante sia tardo pomeriggio… non mi resta che tuffarmi.

Consiglio a chiunque di visitare questa spiaggia Malta che sembra essere davvero la ciliegina sulla torta. Pochi la conoscono e la visitano, anche perché difficile da raggiungere se non si ha la macchina.

Ultimi consigli per vedere Mistra Bay.

Consiglio infine di organizzarvi con asciugamani, lettini o ombrellone qualora ne aveste bisogno. Mistra Bay non è attrezzata, essendo selvaggia non è controllata da nessuno. C’è un ristorante ma consiglio di portare con voi panini ed occorrente per picnic, qualora decidiate di passare qui una giornata intera.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: