
Soundbar cosa è, a cosa serve.
Non solo viaggiatrice ma io sono anche amante dei film e documentari, per questo motivo ho deciso di acquistare una soundbar per la mia casa. Si tratta sostanzialmente una barra, con una lunghezza pari o inferiore al televisore, dove al suo interno sono installati amplificatori, altoparlanti ed una serie di equalizzatori utili per amplificare e rendere migliore l’audio della televisione.
Provate solo a pensare a come risulterebbe reale ed unico vedere un documentario che mostra la vita degli animali nella Savana. I suoni della natura saranno così veri che penserete di essere lì in mezzo ad un safari.
Soundbar quale scegliere?
In commercio ne troverete diverse basta solo guardare i modelli proposti da siti come Amazon o Ebay. Nonostante le diverse offerte o promozioni, per ottenere un giusto compromesso ho deciso di acquistare la soundbar di Panasonic. Mi sono informata bene prima di procedere a questo acquisto, mi piace comprare il prodotto giusto, controllando le recensioni che arrivano direttamente dal consumatore finale.
Differenze con Home Theatre.
A differenza del home teathre la soundbar ha dimensione molto ridotte, ma le prestazioni sono praticamente identiche. Quindi se non avete una sala spaziosa ma volete sentirvi al cinema anche a casa, questo dispositivo è ciò che fa al caso vostro. Provate a pensare di ascoltare la musica con questo apparecchio. Altro che sala concerti, posso assicurarvi che sembrerà di avere il vostro cantante preferito direttamente in casa vostra.
Dove si installa la soundbar?
Il bello di questo apparecchio è che può essere installato ovunque desideriate. Io ho preferito metterlo in basso, davanti alla TV, ma ho visto che si può anche appendere al muro, oppure posizionarlo dietro la parete della televisione.
Perché scegliere una soundbar.
Vi sembrerà banale, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Se decidete di acquistare una soundbar principalmente sarà per amplificare e rendere migliore il suono del vostro televisore. Questo senza trascurare anche la parte estetica che in una casa in ordine non va sottovalutata. Grazie al design innovativo ma allo stesso tempo elegante, la barra risulterà bella da vedersi. Quindi non solo in sala, ma per chi lo desidera può installarla anche in camera da letto o in qualsiasi stanza della casa.
Come collegare soundbar a TV.
Ovviamente il metodo per collegare il soundbar alla TV dipende dal modello di uno e dell’altro. Per questo vi invito a leggere come prima cosa le istruzioni riportate sul libretto che troverete nella scatola del dispositivo che avete acquistato. Per altre informazioni potete consultare il sito di Aranzulla che spiega in modo semplice le varie differenze per l’installazione.
Soundbar i vantaggi.
I vantaggi di acquistare una soundbar li avete oramai capiti dalla mia esperienza nel scegliere qualcosa di spettacolare ma non ingombrante. Al cinema ma stando a casa, ad un concerto direttamente dal divano della vostra sala, ad un safari ma stando comodamente seduti mangiando popcorn con tutta la famiglia.
#adv