Privacy Policy

Sharm Reef Resort vacanze e recensioni

by

Se stata pensando ad una vacanza a Sharm El Sheik in Egitto non posso che consigliarvi una location davvero bella come il Sharm Reef Oasis Resort. Un grande complesso che comprende piscine, diversi bar e ristoranti, SPA ed una spiaggia con un mare stupendo. La mia vacanza qui risale a qualche anno fa ma, dietro mio consiglio, ci ho mandato una coppia di amici che mi hanno confermato ciò che pensavo. Quindi?

Sharm El Sheik vacanze mare

La mia recensione al Sharm Reef Oasis Resort

Iniziamo dalla prenotazione, dai voli e quale periodo migliore per andare. Se avete a disposizione le ferie ad agosto bene non c’è altra alternativa, inutile che vi dica che questo mese è uno dei più caldi. Nonostante ciò vi rassereno dicendovi che la zona è abbastanza ventilata e se avete tanto caldo ci sono mare e piscine a rinfrescarvi. Da settembre a novembre oltre a trovare temperature più piacevoli, i costi per una vacanza al Sharm Reef Oasis Resort si abbassano notevolmente.

Una vacanza al Sharm Reef Resort

Voli per Sharm El Sheik 

Ci sono voli diretti per Sharm El Sheik da Napoli, Bari, Milano e Roma e con scali da altri aeroporti italiani. Ovviamente gli aerei con lo scalo hanno dei prezzi inferiori. Comunque potete trovare i voli più adatti a voi attraverso il sito di Skyscanner.it.

 

Prenotazione del Sharm Reef Resort

Visto il volo dobbiamo pensare alla location consigliata. Potete andare sul sito del Resort ed effettuare una ricerca in base al periodo, disponibilità e prezzi. Fatto questo comparate i costi con un pacchetto che vi sarete fatti fare da qualche agenzia di viaggi della vostra città. Personalmente ai tempi io avevo optato per il pacchetto che mi aveva proposta l’agenzia. Effettivamente per una famiglia se si pensa ad una vacanza nel resort, conviene quasi sempre farsi fare dei preventivi dai tour operator che nel periodo estivo hanno dei prezzi vantaggiosi, con offerte per i bambini.

Un Resort a 5 stelle

Ora veniamo alla mia recensione ed i servizi di questo Resort. Le camere sono disposte in una struttura classica del posto su due piani. All’interno sono spaziose e dotate di tutti i confort. Si può scegliere di soggiornare in diverse tipologie dalla standard, camere famigliari o superior. Le attività ed i servizi sono eccellenti. Troverete animazione con serate e tema, mini club, sport acquatici, immersioni, sala da giochi ed il parco acquatico.

Diversi bar e ristoranti che servono sia menu alla carta che i pasti compresi per chi decide di fare l’all inclusive. Consiglio il pacchetto completo di tutto che per chi ha bambini conviene sempre. Il buffet comprende diversi piatti internazionali, c’è solo l’imbarazzo della scelta. La colazione invece viene servita presso il bar La Citadel che si trova sopra la spiaggia e potrete godere di una stupenda vista sul mare.

Sharm Reef Resort Jacuzzi

La spiaggia di sabbia bianca è attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti a disposizione dei bagnanti. Si può fare il bagno nelle acque cristalline ed ammirare i fondali della barriera corallina attraverso il pontile che attraversa tutta la parte del reef.

Barriera corallina Sharm El Sheikh

Cosa vedere nei dintorni

Se volete uscire dal Sharm Reef Resort per scoprire i dintorni di Sharm El Sheik potete valutare di prendere un taxi, che trovate sempre a disposizione fuori dal Resort, oppure prenotare tramite il Consierge un’escursione. Consiglio una visita al Mercato Vecchio che dista pochi chilometri per comprare souvenir e per vedere qualcosa che si avvicini alle tradizioni locali.

Una vacanza a Sharm El Sheik

Un mare stupendo, una buona ospitalità ed un’ottima location fanno di questa destinazione una vacanza perfetta adatta sia a coppie che famiglie. La struttura è seguita e proposta dal tour operator Veratour. Assolutamente provato ed approvato.

Leggi anche vacanza a Marsa Alam


Condividi con:

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.