San Valentino e non solo…

Oggi festa degli innamorati, San Valentino. I social sono intasati di cuori, fori, baci e abbracci e quindi un piccolo spazio a questa tradizione dovevamo darlo. Ovviamente senza tralasciare chi innamorato non è.

San Valentino venerato come santo dalla Chiesa cattolica, da quella ortodossa e successivamente dalla Chiesa anglicana, è considerato patrono degli innamorati e protettore degli epilettici.

La tradizione di San Valentino patrono degli innamorati si tramanda probabilmente dai nostri antenati dell’antica Roma dove il 14 febbraio si celebravano i Lupercalia, una festa legata alla fertilità di cui i romani pagani festeggiavano l’amore in maniera piuttosto discinta.

Bene ora per regalare a tutti quanti innamorati e no qualche attimo di bellezza, vi portiamo in una bella spiaggia maltese, Golden Bay.

 

Golden Bay é una fra le spiagge sabbiose più conosciuta a Malta. Situata in mezzo alla natura, ma servita da bar, ristoranti, spiagge attrezzate e possibilità di praticare sport acquatici nei mesi estivi. È una delle spiagge più ampie di questa isola e nei giorni di mare calmo l’acqua e’ veramente uno spettacolo di colori. Qui si può vedere il tramonto e tanti maltesi adorano ammirarlo facendo barbecue sulla spiaggia.

Approfittiamo della bella giornata calda, 20 gradi, per giocare con la sabbia, passeggiare e scavare alla ricerca di un “tesoro nascosto dai pirati”.

Il mare d’inverno ha il suo fascino, i colori sono diversi da i giorni d’estate ma pur sempre spettacolari e ci regalano dei bellissimi scorci di luce per scattare delle fantastiche foto. Approfittiamo anche della pace e tranquillità della spiaggia desolata, ci sono poche persone e quelle poche come noi stanno giovando del silenzio per ascoltare solo il fruscio del mare. Qua e là solo qualche schiamazzo di bambini che rincorrono un aquilone che svolazza proprio a filo del mare ed esalta lo scenario del paesaggio con i suoi colori brillanti.

Anche i più piccoli rimangono rapiti da questo quadro in movimento fermandoci tutti quanti ad ammirare il paesaggio che solo la natura ed il mare hanno saputo colorare. Per questo San Valentino vi regaliamo le nostre emozioni che in qualche modo abbiamo cercato di racchiudere nelle nostre fotografie.

 

1455448690117


One thought on “San Valentino e non solo…

Commenta