Privacy Policy

Ponte dell'Immacolata: che fare?

by

Programmi per il ponte dell’Immacolata?

Alcuni di voi ci pensano da settimane al bellissimo ponte dell’Immacolata. Dico bellissimo perchè quest’anno cade di venerdì e si prospetta un bel week end giusto per viaggiare.

Il periodo è favorevole per visitare qualche bella capitale, andare in montagna o una fuga romantica in qualche posto di mare.

Ecco una lista di idee per il ponte dell’Immacolata adatte a tutti i gusti:

  • Visto che siamo sotto la magia del Natale potrei consigliarvi Norimberga, che si veste per le feste ed offre a tutti i turisti dei bellissimi Mercatini di Natale. Bella da visitare, con i suoi Musei, il Castello Imperiale e per finire in bellezza, ci si gusta una delle loro birre artigianali.
  • Un ponte dell’Immacolata magico. Se volete vivere un momento di magia perché non prenotare un bel tour alla scoperta degli Harry Potter Studios di Londra. Qui vivrete i retroscena e le curiosità dei film del piccolo, grande maghetto.
  • Visto che siamo già a Londra, il ponte dell’Immacolata è il momento ideale per respirare momenti di festa attraverso le luminarie di Oxford Street. La via dello shopping si veste e si illumina con vetrine a tema e Babbi Natale sparsi per tutta la zona.
  • Volete tornare ad essere bambini almeno per un week end? Allora tuffatevi nell’allegria del mondo di Disneyland Paris. Incontrerete principi e principesse, viaggerete su cavalli bianchi ed astronavi del futuro per finire con un selfie insieme agli amici di Topolino.
  • Il ponte dell’Immacolata non può che essere storia, allora voliamo ad Atene, capitale della Grecia. Qui rivivrete tutti i momenti storici più importanti, visitando l’Acropoli con tutti i suoi Templi. Gustatevi anche piatti della cucina tradizionale e la cordiale ospitalità che i greci hanno da offrire.
  • Ma se preferite la montagna allora vi consiglio Bormio e le sue terme. Che ne dite di visitare questa località dell’Alta Valtellina che nel periodo invernale si trasforma con la bellezza della neve ed il divertimento nelle piste da sci. E dopo una bella sciata non resta che rilassarsi presso le Terme del Bagno Vecchio ammirando la conca di Bormio e tutto il panorama mozzafiato.
  • Sirmione e le terme. Anche qui relax e scoperta del Castello scaligero e del borgo. Una romantica e rigenerante serata presso Aquaria ed un week end sulle rive del meraviglioso lago di Garda.
  • Napoli e le sue tradizioni. Un ponte dell’Immacolata caratterizzato dalla buona pizza, dalla storia e dalla conoscenza di una città unica. Vedi Napoli e poi muori, perché vista Napoli hai visto tutto.

Qualche idea per un week end all’insegna del divertimento, del relax, dello sport e dell’esplorazione. Posti unici e diversi tra loro ma adatti a qualsiasi vostra esigenza. Tutti provati ed approvati e, ognuno di loro, giusto per un ponte dell’Immacolata strepitoso.

Avete già dei programmi o siete alla ricerca?


 

3 Responses
  • Silvia - The Food Traveler
    novembre 3, 2017

    Forse niente ponte per me quest’anno 😞 Nel frattempo sogno con le tue mete!

    • Marika
      novembre 3, 2017

      Felice che possa farti sognare! Ti confesso che nonostante abbia molte idee non ho ancora prenotato nulla. Io arrivo sempre all’ultimo momento 🙂

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: