Privacy Policy

Passatempo o enigmistica sotto l’ombrellone…

by

Ma non solo.

L’estate si avvicina e molti di voi avranno il piacere di rilassarsi e, perché no, anche deliziare le giornate con passatempo, rompicapi, giochi ed altro. Tutto per stare finalmente in santa pace, in spiaggia sotto l’ombrellone, a bordo piscina, in terrazza con vista natura o semplicemente accoccolati sul divano della propria casa.

Un passatempo per tutti

Effettivamente ci sono diversi modi per passare il tempo, senza dover per forza attaccarsi in modo maniacale al proprio SmartPhone per far scorrere la rubrica o i messaggi in cerca di amici impegnati a fare altro. A volte capita pure che non si ha proprio voglia di uscire, il lavoro ci porta spesso a stare ore e ore fuori e si ha il desiderio di restare a casa per godersi le proprie mura.

Passatempo con il Mese Enigmistico - Cocco on the road

Il mio passatempo preferito…

Quando ho qualche minuto da dedicare solo a me, e quando ho voglia di allenare la mia mente con giochi, parole crociate o intrecciate e magari sorridere un po’ con i fumetti spiritosi, compro il Mese Enigmistico. L’avete mai provato? Ogni pagina della rivista mensile mi piace, perché davvero ricca di rompicapo e giochi che stimolano la mente. Io adoro i sinonimi e con le parole crociate ne scopro sempre di nuovi. 

Il passatempo di papà e figli.

Da diversi anni ormai compro Il Mese Enigmistico, avevo iniziato grazie a mio papà che tornava a casa con la rivista. Ma povero lui che la comprava, ma alla fine ero sempre io o mia sorella a completare gli schemi. A lui restava ben poco. Ora che non vivo più con lui ho adottato anche io questo rituale mensile, il giornalaio lo sa e mi conosce, quando arrivo me ne prepara sempre una copia pronta. 

Non ci crederete mai se vi dico che ora, anche la mia bambina più grande, ha cominciato a risolvere alcuni dei giochi come le parole intrecciate o la pista cifrata. Insomma un passatempo che passa da generazione in generazione. Si può dire che è adatto a tutte le età, non ha nessuna controindicazione ed aiuta veramente a stimolare la mente.

Anche in viaggio.

Lo porto con me anche in viaggio, quando prendo l’aereo e mi annoio a stare seduta per ore. La rivista è il passatempo più comodo da portare con se. Non occupa spazio, leggera ma allo stesso tempo ricca di tante attività. 

Il mio provato ed approvato.

Sicuramente ci sono altri modi o passatempo per prendersi qualche momento per se stessi. Come leggere un libro, che fa sempre bene o prendersi cura del proprio corpo. Il Mese Enigmistico per me è uno di quei piaceri che ho provato ed approvato e che mi terrà compagnia per diversi momenti della giornata. E voi che passatempo o rituale avete per rilassarvi?


#ilmeseenigmistico #maggio #adup1400

.

4 Responses
  • pikaciccio
    maggio 8, 2018

    ops il nostro scrivere il blog

    • Marika
      maggio 8, 2018

      Per me scrivere è un lavoro e quindi ogni tanto devo staccare la spina. Ovviamente viaggiando e scoprendo, ma quando ho qualche minuto per me allora alleno anche la mia mente, che mi serve 😂

  • Simone
    maggio 8, 2018

    Vuoi mettere? Risolvere il Bartezzaghi in mezz’ora!!!!

    • Marika
      maggio 8, 2018

      In mezz’ora??? Ho la mente allenata ma devo ancora lavorarci bene 😂😂😂

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: