
In discussione in questi giorni al Parlamento Europeo, il passaporto vaccinale sarà una delle prime cose che si dovranno avere per varcare i confini del proprio Paese. D’accordo o meno questa regola sarà applicata da alcuni Stati membri e stanno pensando di adottarlo anche nel resto del mondo. Come in America dove da qualche giorno anche loro hanno il loro sistema di Excelsior Pass.
Passaporto vaccinale – Digital green pass

Cosa servirà per viaggiare in Europa?

Come funziona il Digital Green Pass
Il DGP o passaporto vaccinale sarà l’unico modo per spostarsi negli stati membri d’Europa. Nel passaporto saranno indicate tutte le informazioni anagrafiche (nome, data di nascita, ecc) la data del rilascio, informazioni sui test Covid-19 o vaccini effettuati. Il controllo del certificato sarà semplice. Basterà scansionare il codice QR per leggere i dati che esso contiene.
Dove e come ottenere il Passaporto Vaccinale
Il Passaporto vaccinale o green pass sarà utilizzato da tutti i paesi Europei e da paesi non UE come Svizzera, Norvegia, Islanda e Liechtenstein. Questo mezzo verrà utilizzato per favorire la circolazione tra stati Europei senza dover presentare documenti cartacei.
Favorevole o contro al Passaporto Vaccinale?
Condividi su: