Pasqua last minute, le mie 10 proposte.

by

Avete qualche giorno a disposizione?

Che ne dite di 10 idee per una Pasqua last minute? Invitante vero? Ormai le feste di Pasqua sono alle porte e non avete avuto modo e tempo per organizzare un viaggio o una vacanza. Nessun problema ho in serbo per voi dei consigli per un ponte pasquale indimenticabile.

Le mie 10 proposte per una Pasqua last minute.

Sirmione, lago di Garda.

Che bello poter passare qualche giorno a Sirmione. Ne bastano un paio. Il primo giorno lo dedicherei alla scoperta del Castello e del borgo. Un bel giro sul lago con il taxi boat e la visita alle Grotte di Catullo. Il giorno successivo propongo un po’ di relax alle Terme di Sirmione presso Aquaria. Un week end di Pasqua tranquillo, giusto quello che ci vuole per coccolarsi ed amarsi un po’. (Sirmione) (Aquaria Terme)

Salò, lago di Garda.

Rimaniamo sempre in tema lago di Garda, ma stavolta verso la sponda che porta in Trentino. Salò è la meta ideale per piacevoli passeggiate godendosi la vista del meraviglioso lago di Garda. A pochi chilometri è anche possibile visitare la dimora del D’Annunzio, scoprire la storia e visitare il parco assai bizzarro che lo scrittore e poeta ci ha lasciato come eredità. (Salò) (Il Vittoriale)

Gardaland, per la gioia dei bambini.

Visto che siamo dalle parti del lago di Garda, approfitterei per visitare Desenzano per poi portare i nostri bambini a Gardaland. Una giornata dentro il parco divertimenti che si può visitare senza spendere troppo grazie ai miei consigli provati ed approvati. (Gardaland low cost) (Desenzano)

Parco Giardino Sigurtà, Valeggio sul Mincio.

Restiamo in tema parchi, ma stavolta tutto al naturale. Che ne dite di prendersi una giornata per andare a vedere la fioritura dei tulipani? Ma non solo, perché il Parco Giardino Sigurtà sarà un’esplosione di colori e profumi che rinascono con la primavera. Tutti i miei consigli e ciò che vi aspetta all’interno del mio articolo. (Parco Giardino Sigurtà)
Approfittate anche di un giorno in più per soggiornare a Valeggio sul Mincio un bellissimo borgo. Potete cercare un alloggio ideale attraverso Booking.com.

La città del Palladio, Vicenza.

Per me Vicenza è stata una meravigliosa scoperta e la consiglio per il week end pasquale. Qui troverete il modo per arricchire le conoscere storiche ed artistiche passeggiando per il centro della città. I miei consigli qui (Vicenza)

Bisogno di mare? Che ne dite di Igea Marina?

Tra le mie proposte per una Pasqua last minute non può mancare uno dei paesi della Riviera Romagnola. Ospitalità, organizzazione e divertimento per tutti, ma soprattutto per le famiglie con bambini. Offerte e prezzi contenuti per qualche giorno di vacanza. (Riviera romagnola con i bambini)

Un po’ di storia andiamo a Roma.

Mah si, perché no. In fondo Roma è la città eterna che offre sempre il giusto compromesso per un week end all’insegna delle scoperte storiche, che qui si possono vedere anche senza dover per forza spendere. Basterebbe solo una passeggiata nel parco di Villa Borghese per assaporare momenti di relax. I miei consigli provati ed approvati (Roma città eterna).

Andiamoci a bere una birra a Norimberga.

Usciamo dai confini italiani per visitare una città della Baviera assolutamente meravigliosa. Io l’ho trovata affascinante ed anche molto romantica. Ideale per le coppie ma anche per famiglie con bambini. La meta giusta per tutti i gusti. Alcuni consigli nel mio articolo (Norimberga amore a prima vista)

Nella splendida Costa Azzurra.

Un bel giro, magari on the road, per scoprire ed esplorare una parte della Costa Azzurra. Nizza, Cannes fino ad arrivare a Saint Paule de Vence. Tra il profumo delle crêpes fino ad arrivare a scoprire l’arte moderna. Non si può non cedere al fascino di questa parte della Francia. Un on the road per ripercorrere la Costa Azzurra, grazie al noleggio auto che ho provato ed approvato Goldcar. All’interno del sito troverete diversi modelli auto, con prezzi convenienti per ogni esigenza. Numerose sedi in Italia e tutta Europa, per affrontare al meglio la vostra esperienza on the road.
Tutti i miei consigli. (Nizza) (Cannes) (Saint Paul de Vence).

Londra da soli o con i bambini.

A mio parere Londra non può mancare tra le proposte di Pasqua last minute. Facile per organizzare un viaggio o un week end all’ultimo minuto poi Londra diventa più piacevole nei mesi primaverili. Che sia un viaggio di coppia, o tutta insieme la famiglia compresi i bambini, ecco alcuni consigli ed idee anche low cost. (Londra i musei gratis) (Londra con i bambini) (Harry Potter Studios)

Tante altre le mete per Pasqua.

Ma queste sono quelle che si possono prenotare all’ultimo momento, senza spendere troppo e senza chiedere ulteriori giorni di ferie da quelli che alcuni di voi hanno a disposizione. Qualche consiglio ed idea per un week end pasquale senza sorprese, facile da prenotare ma non per questo meno meraviglioso di altri.
E voi che cosa avete in programma? Qualche idea da aggiungere a questo elenco? Mi farebbe piacere conoscere anche le vostre opinioni.


 

10 Responses
  • panannablogdiviaggi
    marzo 14, 2018

    Caspita le tue proposte mi ispirano tutte!! Siamo ancora assolutamente indecisi per Pasqua!

    • Marika
      marzo 14, 2018

      Idem… anche perché io sono quella che non parte con la massa ed effettivamente vado via il week end successivo. Vedo il tempo, perché un parco non mi dispiacerebbe o comunque una gita all’aperto.

  • Adriana
    marzo 14, 2018

    Ottime idee, Vicenza e Norimberga non le ho ancora visitate, le terrò a mente per una prossima occasione, a Pasqua siamo alle 5 terre, speriamo nel meteo 😀

    • Marika
      marzo 14, 2018

      Che bello. Anche io vado in Liguria ma il week end dopo Pasqua… speriamo entrambe per il tempo 😎

  • Simone
    marzo 14, 2018

    Credo che andrò a Roma…. 🙂

    • Marika
      marzo 14, 2018

      Roma a Pasqua, bello! Ma vai anche in piazza San Pietro per vedere il Papa?

      • Simone
        marzo 14, 2018

        Non so. Vivendo A Roma posso andare a trovarlo tutte le volte che voglio 🙂

        • Marika
          marzo 14, 2018

          Ah quindi te ne stai a Roma 🤣 l’ho capito ora. Però mica male scusa non ti lamentare eh 🤩

  • serena
    marzo 20, 2018

    Le idee sono davvero tante e tutte molto invitanti. Ci vorrebbe solo che la primavera durasse un pò di più !

    • Marika
      marzo 20, 2018

      Più che altro dovrebbe partire questa benedetta primavera 🤣. Dai speriamo che le giornate migliorino

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Privacy Policy