Ongea Isole Fiji e le tradizioni del popolo

by

Un’isola affascinante dove l’unico modo per raggiungerla è tramite imbarcazione

dove la gente vive in modo semplice a stretto contatto con la natura e il mare. Benvenuti a Ongea isole Fiji. Isola corallina appartenente all’arcipelago delle Fiji. Assolutamente molto lontano da noi e per raggiungere questo luogo meraviglioso bisogna effettuare molti scali aerei. Quasi 2 giorni di viaggio, prendere una barca e finalmente arrivi nella bellezza delle bellezze.

Ongea Island isole Fiji

 

Come vivono ad Ongea Island

La gente di Ongea Levu Island è nota per il l’approccio allegro e spensierato della vita, l’amore e l’allegria. Ogni giorno lavorano duro per trasformare le radici degli alberi o pescando nel mare che li circonda.

Il capo di Ongea isole Fiji è tradizionalmente conosciuto come Matua Tabu i Tui Nayau, Tui Ogea e viene rispettato ed ascoltato da tutto il popolo, con la sua saggezza viene interpellato per qualsiasi dubbio o aiuto.

Conservano diverse tradizioni di cui il rito della Kava, bevanda a base di radici che si prepara per le cerimonie o semplicemente per festeggiare. Questa bevanda viene offerta anche ai visitatori che vengono accolti solo dopo che il capo accetta la loro visita. Il sapore e il colore della bevanda non è per niente invitante ma non si può rifiutare tale offerta in quanto potrebbe apparire un’offesa verso il loro benvenuto.

Ongea isole Fiji come vivono nel villaggio

Ongea Island cosa vedere

Ongea isole Fiji non si raggiunge facilmente.

Per raggiungere Ongea isole Fiji bisogna sfruttare le maree ed i venti giusti per attraccare con la barca, e non rischiare di rovinare i magnifici fondali corallini.

,Qui a Ongea island c’è un paradiso naturale incontaminato. La popolazione vive in modo semplice in baracche di lamiere che il governo gli ha fornito dopo uno dei peggiori uragani che distrusse l’isola radendo al suolo qualsiasi costruzione.

Ongea Island dove si trova

La popolazione di Ongea isole Fiji vive in completa serenità con la natura e sfrutta le materie prime della terra e del mare per lavorarle e venderle ai mercatini delle isole Fiji.

Qui non si può che rimanere incantati dal loro modo di vivere e, la felicità che trasmettono. Ti fa capire la semplicità della gente che nonostante poco o niente vive in modo sereno, abituati a convivere con una natura selvaggia ma assolutamente straordinaria.

Il colore del mare che si contrappone con il colore della natura fa si che questo sia il paradiso per i nostri occhi. Per prenotare una visita su quest’isola si può chiedere informazioni alla reception del vostro Hotel o Resort nell’arcipelago delle Fiji. Oppure prenotare un tour privato presso una delle imbarcazioni del porto.

Ongea Island tramonto

Visitare l’isola non è sempre possibile e non è facile. Come turisti, anche se ben accetti si è comunque estranei alla popolazione e solo in determinati periodi, concessi dal capo tribù, ciò avviene.


 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.