Privacy Policy

Occhiali da sole: i modelli più belli del 2018

by

In estate e non solo

considero gli occhiali da sole uno degli accessori più belli e più interessanti da indossare. Non solo è utile per contrastare i raggi solari e per proteggere la vista, ma è anche un elemento indispensabile per completare e arricchire il proprio stile personale. Vi parlo dunque di un accessorio fondamentale per definire la maggior parte dei look, e in estate questo è un aspetto che continua a contare molto. Ecco perché oggi ci tengo a spiegarvi questo: come scegliere l’occhiale da sole, come abbinarlo al proprio outfit e quali sono tutti i modelli di occhiali 2018 che preferisco. Pronte per cominciare?

Come scegliere e abbinare gli occhiali al proprio look

La prima domanda che voglio porre è la seguente: come possiamo scegliere l’occhiale da sole basandoci sulle tendenze che vanno più di moda? Innanzitutto partendo dalla montatura, che dovrebbe essere sempre metallica o composta in acetato nero. Anche la forma della montatura è importantissima: in tal caso vi consiglio di acquistarne una che abbia uno stile molto particolare e ricercato. È un elemento fondamentale, per diversi motivi: comunica sicurezza, professionalità e attenzione alla creatività (ma senza esagerare). Quali elementi evitare, invece? Le montature colorate, che non vanno più di moda e che possono catturare troppo l’attenzione. Andrebbero evitate soprattutto negli ambienti lavorativi, in quanto eccessive.

Dove trovare i migliori modelli del 2018? Per chi è abituato a fare acquisti online, sono tantissimi i negozi virtuali che hanno una sezione dedicata proprio agli occhiali da sole, come ad esempio yoox.com. Infine, come abbinarli al proprio look? Per chi veste in modo creativo consiglio gli occhiali con montatura tonda, in puro stile anni ’70. Gli abiti da sera sfarzosi richiedono invece un paio di occhiali sobri: al contrario, gli outfit formali traggono beneficio da occhiali con montature gioiello.

Occhiali da sole 2018: i miei modelli preferiti

Qui di seguito vi fornirò una lista di tutti gli occhiali che preferisco, e che vanno di moda in questo 2018:

  • Occhiali con forme allungate – Come vi ho detto prima, le forme sono molto importanti: non tutte, però, incontrano i miei gusti. Io preferisco sempre le forme allungate, a gatto o a farfalla. Sono vintage e creative, ma al tempo stesso raffinate: tre elementi sempre importanti nella scelta di un paio di occhiali.

occhiali da sole i modelli del 2018

  • Occhiali aviator e specchiati – Nell’elenco dei miei modelli preferiti non possono mancare gli aviator e quelli specchiati. Si tratta di occhiali dalla montatura minimal e molto leggera, resi affascinanti dalla particolare tipologia di lenti.

occhiali da sole i modelli del 2018

  • Montatura sottile – Chiudo con la montatura, rigorosamente sottile e di metallo. Una opzione davvero carismatica, a dispetto del suo minimalismo.

A prescindere dal modello che si sceglie, l’importante è che questo accessorio sia sempre presente, soprattutto in estate.


 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: