Next stop Atene…

Arriva il momento per tutti di dire basta, devo staccare la spina. Ecco appunto la decisione di prendere un volo Ryanair e volare via da Malta, che pur essendo meravigliosa, d’estate diventa calda e caotica per chi non viene qui in vacanza ma ci lavora per quasi 300 giorni all’anno.

Detto fatto, ho trovato un’offerta per volo andata e ritorno per Atene. Ho colto l’occasione al volo per visitare non solo una magnifica città, ma anche per viaggiare in un periodo dell’anno come settembre che ancora offre delle belle giornate senza però incombere nel caos del turismo di massa.

atene.jpg

Cosa farò ad Atene? Di preciso non lo so, non mi piace preparare itinerari e programmare gite ed escursioni. Preferisco partire all’avventura ed una volta li decidere sul da farsi.

Mi sono comunque documentata sulla storia e l’archeologia che questa città offre. Alcuni ricordi erano datati al periodo scolastico, ma sono sicura che rimarrò affascinata dal contrasto della modernità contrapposto ai piccoli borghi, siti archeologici e templi.

Anche la vita notturna sembra non mancare, con i ritrovi dei giovani che sembrano concentrarsi nei quartieri di Psiri e Gazi. Sento già il richiamo e come tutti i prossimi alla partenza non vedo l’ora di andare.

A presto…

 

 

Advertisements

3 thoughts on “Next stop Atene…

      1. oltre ad essere un saluto scout è anche una canzone e continua così….e buon cammino ovunque Tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada 😉 Sono certo che quale che sia la scelta di Daniela sarà un fantastico Viaggio 😉

Commenta