Privacy Policy

È Natale a Riva del Garda. Mercatini e casa di Babbo Natale

by

Colori, profumi, sapori e la magia del Natale.

Il Natale a Riva del Garda è carico di magia, gioia e festa, grazie agli eventi promossi da Garda Trentino in collaborazione con le aziende locali che ogni anno promuovono i prodotti tipici della terra.

Natale a Riva del Garda: Mercatini del gusto.

Il gusto della tradizione lo puoi trovare qui al Natale a Riva del Garda, con una serie di stand (tradizionali casette in legno) dove si possono gustare piatti e bevande locali del trentino. Una passeggiata tra i sapori ed i profumi legati a questa terra ed alla gente che li produce. No, non mi sono lasciata sfuggire questa occasione ed ho potuto gustare un buon piatto di gnocchetti di verza della Val di Gesta con formaggi di malga. Per le bambine hamburger di carne trentina e per il marito, più audace con i gusti, un piatto di tagliatelle con ragù di lucanica trentina.

23 casette dove ognuno propone il suo piatto tipico e, se non vi va di mangiare subito, potete anche acquistare prodotti da portare a casa. Dulcis in fundo ho preso un brezel da gustare sulle rive del lago di Garda. Dal 2 dicembre al 7 gennaio troverete il Mercatino dei sapori in Piazza Garibaldi e Cesare Battisti. Per altre informazioni potete consultare il sito.

Natale a Riva del Garda: Casa di Babbo Natale.

E dopo una bella scorpacciata di delizie, ci siamo recati alla Rocca per entrare nel magico mondo della Casa di Babbo Natale. Le bambine non vedevano l’ora, l’emozione era tanta. Dal 2 al 30 dicembre potete far vivere questa favola anche ai vostri bambini. All’interno troverete dei percorsi dedicati ai nostri piccoli elfi. Scrivere e spedire la letterina con i desideri, vestirsi per l’occasione con gli abiti degli elfi, laboratori ed anche foto ricordo con Babbo Natale. Alla fine del percorso sarà possibile provare l’ebrezza di salire sulla slitta e gustare la merenda dell’elfo, presso la cucina di Natalina.

Natale a Riva del Garda è anche questo, per far felice tutta la famiglia trascorrendo una giornata all’insegna del magico divertimento. Vedere la felicità negli occhi delle mie bambine non ha prezzo.
Se anche voi volete far felici i vostri bambini e trascorrere insieme a loro un momento unico potete consultare tutte le informazioni sul sito.

Natale a Riva del Garda: Passeggiata nel borgo.

Natale a Riva del Garda è anche l’occasione di poter passeggiare per le vie del centro, ammirare la bellezza del borgo illuminato per le feste. Fino al 15 gennaio si può scoprire la bellezza di Riva del Garda con le sue suggestive luminarie per poi arrivare fino alla riva del lago per ammirare tutto il suo fascino.

Brezel Natale a Riva del Garda - Cocco on the road

Mercatini Canale di Tenno.

Natale a Riva del Garda fino ad arrivare a Canale di Tenno per i tradizionali mercatini immersi nel borgo medioevale. Anche qui potrete provare, assaggiare e comprare i tradizionali piatti della cucina locale. Prodotti tipici come la carne salata e fasoi, ma non solo. Un programma ricco di eventi vi aspetta anche qui a Tenno, tutte le informazioni le trovate nel sito.

Grazie a Garda Trentino ho potuto seguire il percorso di questo Magico Natale a Riva del Garda, con la collaborazione e la partecipazione della mia famiglia la giornata si è rivelata un successo. Il lago di Garda ha contribuito molto, perché in ogni stagione rivela un fascino intramontabile.
Se anche voi volete partecipare al Natale a Riva del Garda per qualsiasi informazione potete contattarmi via email a coccoontheroad15@gmail.com o scrivere nei commenti sotto l’articolo.


GUARDA IL MIO VIDEO:

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: