Privacy Policy

Movieland attrazioni da brivido in una giornata

by

Movieland come in un film…

Eccomi qui, a raccontarvi una giornata a Movieland attrazioni da brivido ma non solo. Sembra davvero di essere catapultati dentro un film o serie TV, soprattutto anni ’90, quelle che mi sono rimaste nel cuore e che non si dimenticano. Come per esempio chi si ricorda Supercar? Kitt ed il suo conducente (interpretato dall’attore David Hasselhoff), che mi faceva impazzire per le centinaia di optional che possedeva la Super Auto. Immaginatevi tutto questo, unitelo al divertimento e il risultato sarà una giornata a Movieland.

Movieland attrazioni cosa vedere

Movieland come raggiungerlo.

Il parco divertimenti di Movieland si trova in parte al Caneva e subito dopo Gardaland. In auto percorrendo l’autostrada A4 Milano/Venezia, prendete uscita Peschiera del Garda e seguite le indicazioni Movieland Park. Se invece percorrete l’autostrada A22 Modena/Brennero, uscite ad Affi. In treno scendete alla stazione di Peschiera del Garda, a disposizione troverete un bus navetta gratuito andata e ritorno. Gli orari del bus navetta li trovate qui.

Movieland come raggiungerlo

Parco divertimenti per grandi e bambini.

Movieland attrazioni per grandi e piccini, scegliete quella adatta a voi leggendo le didascalie ed i consigli che sono fissati davanti ad ogni attrazione. Ora entriamo nel vivo del divertimento e vi racconto la mia giornata dentro il parco.

Movieland attrazioni, spettacoli, scenografie.

Dentro il parco divertimenti tutto gira intorno al mondo di Hollywood. Quindi potrete scatenare la vostra fantasia e scattare delle meravigliose foto sotto la collina con la scritta Hollywood, in parte alla Supercar Kitt, insieme ad Arnold Schwarzenegger. Inoltre in determinati periodi dell’anno, Movieland si trasforma a tema. Questo di ottobre è il momento del terrore di Halloween, quindi troverete mostri, scheletri, zucche, ecc. sparse in tutto il parco.

Halloween a Movieland

Festeggiare Halloween a Movieland

La notte di Halloween a Movieland deve essere pazzesca. In più vi segnalo che per tutto il mese di ottobre, sino al 4 novembre, se verrete mascherati avrete una riduzione di 2 euro dal prezzo del biglietto di ingresso. Se amate il brivido, quello vero, se non avete paura dei film horror, dovete provare la Horror House. Premesso che sono entrata con la consapevolezza che fosse tutto finto, convincendo anche mia figlia a fare questa attrazione insieme a me. Non so se svelarvi cosa c’è dentro quella casa, ma vi dico che tutto il labirinto è al buio, rumori, urla e personaggi dei film dell’orrore che saltano fuori all’improvviso. Sapete come ne sono uscita? Scappando da un tizio che mi inseguiva con la moto sega, dimenticandomi di mia figlia. Tutto finto eh.

Vi porto ad Hollywood…

Le varie attrazioni di Movieland Park.

Movieland attrazioni che si dividono in tre gruppi: Family, Adventure e Action. All’entrata troverete la mappa e la descrizione delle categorie che vi ho appena indicato.

  • Movieland attrazioni Family: queste sono adatte alle famiglie con bambini piccoli, al di sotto dei 6 anni. Ma non vuol dire che non possiamo farle anche noi adulti. Pangea è una jeep che guiderete voi per attraversare il mondo dei dinosauri. Bronto jet sono montagne russe adatte anche ai più piccoli o meno coraggiosi come me. Route 66 per guidare la cadillac sulla famosa strada americana. Troncosaurus per attraversare il fiume e le cascate dentro una zattera. Okcotpus per girare dentro i tentacoli di un polipo.
  • Movieland attrazioni Adventure: queste sono adatte a tutti, leggete bene di cosa si tratta prima di entrare. Android per entrare nel mondo dei robot attraverso un film. Kitt Super Jet per attraversare con un gommone un percorso molto movimentato e bagnato. Magma 2.1 per salire su una grande jeep attraversando sentieri, ostacoli, acqua e fuoco insieme alla guida sfrenata del conducente. U-571 Submarine per entrare in un sottomarino e rivivere, tramite una simulazione, un grande problema ai motori.
  • Movieland attrazioni Action: queste sono adatte a ragazzi da 14 anni in su. La Horror house che vi ho già raccontato. Diabolik montagne russe molto da brivido. Hollywood Tower, ascensore che vi farà catapultare lo stomaco fuori dal corpo. TR Machine che è una centrifuga di tutte le attrazioni più adrenaliniche che avete mai visto.

Movieland attrazioni The Horror House

Movieland attrazioni Bronto Jet

Gli spettacoli che non ti scordi più.

Movieland Park è non solo atrazioni ma anche spettacoli. Rambo, Ritorno al Futuro, Overdrive live set e molti altri che potete consultare sul SITO per programmarli durante la vostra visita al parco divertimenti. Anche qui scegliete quello più adatto secondo l’età ed i gusti.
Movieland attrazioni Magma 2.1

Movieland Park quando venire e consigli.

Movieland Park si può visitare sempre. Chiude dopo Halloween, per riaprire i fine settimana di Aprile e Maggio. Giugno, luglio e agosto aperto tutti i giorni. Potete consultare il SITO per visionare gli orari ed i giorni di apertura. D’estate sarebbe bello abbinare il parco acquatico di Caneva World con Movieland Park. In questo periodo invece troverete poca gente, niente coda alle attrazioni e potrete girare il parco senza stress. Vi consiglio di portare da casa un K-way per ripararsi dagli spruzzi di acqua che si possono trovare in alcune attrazioni. Se lo dimenticate nessun problema, ci sono macchinette che li vendono ad 1 euro. Il parcheggio di Movieland è grande, vicino al parco e costa 5 euro.
Orari Movieland Park

Dove mangiare a Movieland.

A Movieland potrete portare pranzo al sacco, da consumarsi in uno degli angoli ristoro, oppure acquistare cibo ai fast food sparsi in tutto il parco. Venire qui ed approfittare per assaggiare un frappuccino o la mela caramellata, anche la pancia vuole la sua parte. I prezzi del cibo e bevande non sono alti.

Movieland prezzo biglietto ingresso.

Il costo del biglietto per entrare a Movieland Park è di 28 euro per gli adulti e 22 euro per i bambini (fino a 140 cm). Se prenotate online dal sito risparmierete 2 euro. Troverete anche qualche offerta per biglietti ad un prezzo ridotto sul sito di Groupon.
Movieland prezzo biglietti offerte
Movieland attrazioni, divertimento, gioia, festa per una giornata spensierata adatta sia a famiglie con bambini che a persone di tutte le età.

2 Responses
  • L'OrsaNelCarro Travel Blog
    ottobre 17, 2018

    Bellissimo! Credo che mi piacerebbe passarci un’intera giornata!
    Indimenticabile Kitt 😉

    • Marika
      ottobre 17, 2018

      Ci vogliono proprio giornate spensierate ed allegre come questa che ho vissuto a Movieland. Diverso dai soliti parco divertimenti, consigliatissimo.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: