
Movieland come in un film…
Eccomi qui, a raccontarvi una giornata a Movieland attrazioni da brivido ma non solo. Sembra davvero di essere catapultati dentro un film o serie TV, soprattutto anni ’90, quelle che mi sono rimaste nel cuore e che non si dimenticano. Come per esempio chi si ricorda Supercar? Kitt ed il suo conducente (interpretato dall’attore David Hasselhoff), che mi faceva impazzire per le centinaia di optional che possedeva la Super Auto. Immaginatevi tutto questo, unitelo al divertimento e il risultato sarà una giornata a Movieland.
Movieland come raggiungerlo.
Il parco divertimenti di Movieland si trova in parte al Caneva e subito dopo Gardaland. In auto percorrendo l’autostrada A4 Milano/Venezia, prendete uscita Peschiera del Garda e seguite le indicazioni Movieland Park. Se invece percorrete l’autostrada A22 Modena/Brennero, uscite ad Affi. In treno scendete alla stazione di Peschiera del Garda, a disposizione troverete un bus navetta gratuito andata e ritorno. Gli orari del bus navetta li trovate qui.
Parco divertimenti per grandi e bambini.
Movieland attrazioni per grandi e piccini, scegliete quella adatta a voi leggendo le didascalie ed i consigli che sono fissati davanti ad ogni attrazione. Ora entriamo nel vivo del divertimento e vi racconto la mia giornata dentro il parco.
Movieland attrazioni, spettacoli, scenografie.
Dentro il parco divertimenti tutto gira intorno al mondo di Hollywood. Quindi potrete scatenare la vostra fantasia e scattare delle meravigliose foto sotto la collina con la scritta Hollywood, in parte alla Supercar Kitt, insieme ad Arnold Schwarzenegger. Inoltre in determinati periodi dell’anno, Movieland si trasforma a tema. Questo di ottobre è il momento del terrore di Halloween, quindi troverete mostri, scheletri, zucche, ecc. sparse in tutto il parco.
Festeggiare Halloween a Movieland
La notte di Halloween a Movieland deve essere pazzesca. In più vi segnalo che per tutto il mese di ottobre, sino al 4 novembre, se verrete mascherati avrete una riduzione di 2 euro dal prezzo del biglietto di ingresso. Se amate il brivido, quello vero, se non avete paura dei film horror, dovete provare la Horror House. Premesso che sono entrata con la consapevolezza che fosse tutto finto, convincendo anche mia figlia a fare questa attrazione insieme a me. Non so se svelarvi cosa c’è dentro quella casa, ma vi dico che tutto il labirinto è al buio, rumori, urla e personaggi dei film dell’orrore che saltano fuori all’improvviso. Sapete come ne sono uscita? Scappando da un tizio che mi inseguiva con la moto sega, dimenticandomi di mia figlia. Tutto finto eh.
Vi porto ad Hollywood…
Le varie attrazioni di Movieland Park.
Movieland attrazioni che si dividono in tre gruppi: Family, Adventure e Action. All’entrata troverete la mappa e la descrizione delle categorie che vi ho appena indicato.
- Movieland attrazioni Family: queste sono adatte alle famiglie con bambini piccoli, al di sotto dei 6 anni. Ma non vuol dire che non possiamo farle anche noi adulti. Pangea è una jeep che guiderete voi per attraversare il mondo dei dinosauri. Bronto jet sono montagne russe adatte anche ai più piccoli o meno coraggiosi come me. Route 66 per guidare la cadillac sulla famosa strada americana. Troncosaurus per attraversare il fiume e le cascate dentro una zattera. Okcotpus per girare dentro i tentacoli di un polipo.
- Movieland attrazioni Adventure: queste sono adatte a tutti, leggete bene di cosa si tratta prima di entrare. Android per entrare nel mondo dei robot attraverso un film. Kitt Super Jet per attraversare con un gommone un percorso molto movimentato e bagnato. Magma 2.1 per salire su una grande jeep attraversando sentieri, ostacoli, acqua e fuoco insieme alla guida sfrenata del conducente. U-571 Submarine per entrare in un sottomarino e rivivere, tramite una simulazione, un grande problema ai motori.
- Movieland attrazioni Action: queste sono adatte a ragazzi da 14 anni in su. La Horror house che vi ho già raccontato. Diabolik montagne russe molto da brivido. Hollywood Tower, ascensore che vi farà catapultare lo stomaco fuori dal corpo. TR Machine che è una centrifuga di tutte le attrazioni più adrenaliniche che avete mai visto.
Gli spettacoli che non ti scordi più.

Movieland Park quando venire e consigli.

Dove mangiare a Movieland.
Movieland prezzo biglietto ingresso.

L'OrsaNelCarro Travel Blog
Ottobre 17, 2018Bellissimo! Credo che mi piacerebbe passarci un’intera giornata!
Indimenticabile Kitt 😉
Marika
Ottobre 17, 2018Ci vogliono proprio giornate spensierate ed allegre come questa che ho vissuto a Movieland. Diverso dai soliti parco divertimenti, consigliatissimo.