Minorca, perla delle Baleari.

Vi piacerebbe distendervi su una spiaggia dalla sabbia bianchissima, circondati dalla natura selvaggia e incontaminata di un’isola delle Baleari? E allora Minorca potrebbe fare proprio al caso vostro.

MINORCA BBB+

Un luogo dove l’acqua cristallina e le meravigliose spiagge la fanno da padrone. Ma l’isola di Minorca non è solo questo, è anche storia e cultura, divertimento e sport. Qui infatti si possono praticare numerose attività; per gli amanti delle immersioni, ad esempio, scogliere, grotte e relitti rappresentano un richiamo molto forte. Mentre, per gli appassionati di equitazione ci sono maneggi, scuole e club in ogni angolo dell’isola, che offrono lezioni e gite a cavallo per tutti.

minorca caraibi 2

Ma se si desidera semplicemente passeggiare per scoprire gli angoli più suggestivi dell’isola delle Baleari, si organizzano anche delle interessanti escursioni a piedi. Infatti qui ci sono una serie di percorsi segnalati da poter percorrere a piedi, ma anche in sella ad una bici. Da non perdere è il Camì de Cavalls, un sentiero che permette di ammirare le bellezze naturali dell’isola poiché si snoda attraverso torrenti, zone rocciose, zone agricole e zone umide, così da poter osservare da vicino tutti gli ecosistemi presenti sull’isola. Un percorso lungo 185 chilometri, diviso in 20 sezioni, il cui sentiero è segnato ogni 50/100 metri con pannelli informativi.

minorca caribe

turqueta

Per quel che riguarda il mare invece, i 216 chilometri di costa nascondono una serie di calette ancora oggi incontaminate, difficili da raggiungere, ma proprio per questo affascinanti. Basti pensare che nel 1993 Minorca è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco.

MINORCA DDD

Splendidi edifici, attraenti ville e misteriosi siti preistorici concorrono a rendere Minorca semplicemente unica e scintillante.

Per scoprire tutte le bellezze dell’isola, potete visionare il link http://www.isoladiminorca.com/

 

Il canale YouTube https://www.youtube.com/user/isoladiminorca

 


Commenta