Privacy Policy

Minorca, perla delle Baleari

by

Vi piacerebbe distendervi su una spiaggia dalla sabbia bianchissima

Circondati dalla natura selvaggia e incontaminata di un’isola delle Baleari come Minorca? Una meravigliosa vacanza a Minorca potrebbe fare proprio al caso vostro.

Minorca, le spiagge più belle.

Sull’isola di Minorca troverete un mare cristallino e meravigliose spiagge dislocate su tutta la costa, 216 chilometri per l’esattezza. Per questo Minorca conta circa 80 tra spiagge e calette, sia di sabbia che di scogli. Ognuna di esse si contraddistingue proprio per avere scenari differenti che le accomuna lo splendido mare, dai colori accesi che vanno dall’azzurro chiaro al blu delle acque più profonde.

Le spiagge di Minorca migliori si trovano nella costa meridionale, mentre nella zona orientale si trovano tantissime calette incontaminate che fanno parte del parco naturale S’Albufera des Grau.

Sicuramente la spiaggia più frequentata e conosciuta è quella di Son Bou, la più lunga che ospita 2 strutture alberghiere ma anche appartamenti e ville stupende, da sogno. Questa spiaggia si alterna con zone attrezzate a pagamento e zone con acceso libero a tutti.

Minorca spiaggia Son Bou - Cocco on the road

Per rimanere nel tema spiaggia attrezzata vi segnalo anche Cala Blanca (Es Caliu), Cala Galdana (Zona Sud), Sant Tomas (Sud), Arenal d’en Caste (ll Mercadal), Cala Mesquida (Mahon) e Punta Prima.

Se invece cercate spiagge selvagge, poco frequentate dovete conoscere Cala Macarella. Questa è anche molto apprezzata dai nudisti. Cales Coves invece ospita una necropoli con nicchie scavate nella roccia. Per raggiungere questa caletta c’è da percorrere un sentiero un po’ impervio.

Inoltre Minorca ospita una spiaggia alquanto particolare e che consiglio di vedere per via dei suoi colori originali. Cala Pregonda è coperta da sabbia rossa che con il suo colore offre un meraviglioso contrasto con l’acqua turchese del mare.

Minorca Cala Pregonda - Cocco on the road

Vi segnalo inoltre Cala Presili che grazie al suo scenario paradisiaco fa parte del parco Naturale Des Grau. Questa spiaggia è l’ideale per chi cerca la pace ed il relax assoluto. Avvolti da un lembo di sabbia bianchissima ed un mare che vi lascerà a bocca aperta.

Minorca, non solo mare.

Ebbene si, a Minorca è possibile anche immergersi nella natura con piacevoli passeggiate per scoprire gli angoli più suggestivi dell’isola delle Baleari. Tramite tour organizzati o semplicemente affittando biciclette o scooter, si possono visitare i parchi naturali. Ci sono anche i jeep safari e i bellissimi tour in barca, dove vi porteranno a visitare la costa dell’isola, inoltrandovi anche in grotte nascoste.

Nella capitale Mahon si possono fare delle bellissime passeggiate attraverso l’architettura georgiana, scoprire monumenti e palazzi storici. Minorca non è un’isola caotica, anzi posso definirla family friendly grazie alle numerose attività anche per i bambini e le spiagge adatte alle loro piccole esigenze.

Ciutadella di Minorca - Cocco on the road

Per scoprire, conoscere e prenotare eventuali tour ed escursioni ho trovato utile questo sito dove sono elencate ed offerte gran parte delle attività che si possono svolgere.

Dove soggiornare a Minorca.

Diverse le opzioni per alloggiare a Minorca. Potete optare per i vari hotel e resort consultando anche il sito di Booking.com, oppure affittare un bellissimo appartamento, magari vista mare, attraverso il sito di Airbnb.

Minorca perla delle Baleari - Cocco on the road

Come raggiungere l’isola di Minorca.

Ci sono diverse compagnie aeree che arrivano qui sull’isola. Ryanair, Easyjet e Volotea sono le compagnie low cost. Vi consiglio comunque di fare una ricerca più facile e veloce attraverso il sito di Skyscanner, dove ci sono più scelte raggruppate insieme da consultare.

Ancora qualche dubbio su Minorca?

Io credo proprio di no. Come si fa a non innamorarsi di questa isola meravigliosa, dove natura e paesaggi sorprendenti la rendono per eccellenza la Perla delle Baleari. Minorca è una delle isole della Spagna che più consiglio per una vacanza per famiglie con bambini o coppie che cercano una soluzione più rilassante e tranquilla.


 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: