Mercatini di Natale Verona, la città dell’amore.

by

La città dell’amore si veste di magia.

Anche quest’anno i Mercatini di Natale Verona arrivano per accendere la città di magia ed allegria. Per la decima edizione Verona, città patrimonio UNESCO, aderisce a questa splendida iniziativa in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga.
Dal 17 novembre al 26 dicembre a Verona si unisce la tradizione del magico Natale con la cultura di questa magnifica città. Molteplici le attività, le cose da vedere e scoprire, oltretutto quest’anno hanno anche ampliato le aree di interesse con delle novità molto interessanti, vediamole insieme.

Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Via della Costa.

In queste zone troverete le tradizionali casette in legno dei Mercatini di Natale Verona con una vasta esposizione di 80 stand che propongono prodotti tipici del Natale, artigianato, gastronomia e potrete trovare tante idee per i regali da mettere sotto l’albero. In Piazza dei Signori è allestito il gigantesco albero di Natale mentre nel Cortile Mercato Vecchio è possibile andare a far visita alla casa di Babbo Natale.

Basilica di San Zeno.

Se amate i presepi allora non potete perdervi quelli realizzati dai ragazzi delle scuole. Presepi riciclati, costruiti interamente con il materiale riutilizzato. Tutto questo all’interno della Basilica di San Zeno.
Casette dei Mercatini di Natale Verona - Cocco on the road

Lungadige San Giorgio.

I vostri bambini non smetteranno mai di ringraziarvi per averli portati qui. Vi aspetta una divertentissima giostra a forma di albero di Natale, accessibile anche per i disabili. E dopo il giro si va a lasciare la letterina presso la Posta di Babbo Natale.
E se poi vi dicessi che si possono girare i Mercatini di Natale Verona con l’ausilio del Passaporto?

Il passaporto dei Mercatini di Natale Verona.

Per scoprire la città dell’amore in un meraviglioso itinerario si può ritirare il Passaporto dei Mercatini di Natale Verona. Un’idea per ritrovare storia e cultura di questa città attraverso delle tappe dove ogni volta riceverete un timbro utile per completare il vostro Passaporto ed ovviamente con sorpresa finale. Le copie sono limitate quindi affrettatevi a ritirare il vostro. (informazioni e ritiro).
Passaporto Mercatini di Natale Verona - Cocco on the road

Il panettone di Verona.

Giochi, scoperta, bancarelle e musica ma senza tralasciare la bontà dei dolci tradizionali. Con la collaborazione della concessionaria Honda ogni venerdì verranno distribuiti piccoli panettoni della Faber Dulcis in omaggio per tutti i bambini presenti. In questa occasione verrà presentata la nuova Honda Stratos. (informazioni qui)
Pronti a scoprire i Mercatini di Natale Verona? Trovate queste ed altre informazioni nel SITO dedicato all’evento. Siete anche voi alla ricerca di Babbo Natale? Se lo trovate fate un fischio che arrivo.
 

9 Responses
  • pikaciccio
    dicembre 4, 2017

    che bello la nostra città

    • Marika
      dicembre 4, 2017

      Adoro Verona e quando posso torno volentieri se poi è addobbata è ancora più bella

  • Katia / Il Miraggio blog di Viaggi Arte Storia
    dicembre 4, 2017

    Ci sono stata proprio la scorsa domenica: molto belli ma mai più di domenica! Io ho studiato a Verona ed ero abituata ad andarci durante la settimana e non sono più abituata a girare Verona con l’affollamento della domenica … ma rimane sempre un luogo meraviglioso!

    • Marika
      dicembre 4, 2017

      Si consiglio effettivamente se possibile andare in settimana, venerdì o sabato al massimo perché la domenica poi si fa fatica a girare nei mercatini.

  • Gipsy
    dicembre 6, 2017

    bello! io parto domani per la Val Badia e sicuramente farò un giro in tutti i mercatini di Val Badia e Val Gardena!

    • Marika
      dicembre 6, 2017

      Bellissimi posti quelli. Sicuramente troverai una bella atmosfera anche lì. Buona scoperta 😉

      • Gipsy
        dicembre 6, 2017

        spero soprattutto la neve, sono anni che a Milano non si vede!

        • Marika
          dicembre 6, 2017

          E non si deve vedere! Mi piace la neve in montagna ma in città diventa un casino… solo le mie bambine stanno facendo le preghiere perché nevichi anche in città 🤣

          • Gipsy
            dicembre 6, 2017

            noooo! io la voglio! assolutamente! i ghiaccia sono vuoti,c ‘è siccità! serve! io sono rimasta bambina dentro!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Privacy Policy