Mellieha Bay, Malta. Una piacevole giornata.

by

Una delle spiagge più belle di Malta.

Mellieha Bay è una delle spiagge che si trovano sull’isola di Malta. Durante la mia permanenza sull’isola ho apprezzato sia le passeggiate in inverno che piacevoli giornate passate su questa spiaggia in estate.

Quando la giornata stressante ti attanaglia e ti fa sentire oppresso tra le quattro mura di casa, non c’è miglior rimedio che uscire e quale posto migliore di una bella passeggiata sul lungo mare?

Mellieha Bay Malta - Cocco on the road

La spiaggia di Mellieha Bay è una delle più grande spiaggia sabbiosa di Malta, racchiusa in una baia conosciuta anche con il nome di Ghadira.

Raggiungibile percorrendo la strada che porta a Cirkewwa, dove si prende il traghetto per andare a Gozo e Comino.

A marzo la spiaggia è quasi deserta, poca gente che passeggia o sdraiata sulla sabbia a rilassarsi. In estate questa spiaggia si popola di turisti e gente del posto, ci sono anche degli stabilimenti che offrono lettini e ombrelloni a pagamento, ma tra uno stabilimento e l’altro si trova la spiaggia pubblica, aperta a tutti e senza alcun costo.

Quindi potrete trovare bar, ristoranti e servizi pubblici. La spiaggia è controllata da life guard ed il mare è sicuro per bambini di tutte le età grazie alla bassa marea che concede un acqua bassa per circa un centinaio di metri dalla riva.

Mellieha Bay Malta - Cocco on the road

Mellieha bay di giorno e di notte.

La notte diventa la meta preferita dei ragazzi per fare barbecue sotto le stelle, tra canzoni intonate con una chitarra e il rumore del mare, nuovi incontri e belle esperienze che questa spiaggia offre sia di giorno che di notte.

Acqua cristallina, sabbia fine e tanto sole danno la nota giusta ad una bella vacanza estiva ma anche d’inverno il fascino di questo luogo trasmette la giusta carica.

Le spiagge di Malta.

Tante sono le spiagge a Malta ed ognuna con la sua particolare caratteristica. Questa di Mellieha Bay è quella più frequentata dalle famiglie con i bambini, per via del suo accesso facile e sicuro al mare. Poi troviamo la spiaggia di Golden Bay più frequentata dai ragazzi. La spiaggia di White Tower molto frequentata dai maltesi e poco conosciuta dai turisti. Non dimentichiamo la spiaggia rossa di Gnajn Tuffieha, molto bella per i suoi colori in contrasto con il blu del mare.
Per raggiungere queste spiagge con il bus potete consultare il sito con orari e rotte di Malta Public Transport.

Una vacanza senza eguali.

L’isola offre molto per tutti i gusti. Che siate amanti della storia o amanti del mare, qui troverete il giusto mix per una vacanza adatta sia ai ragazzi che alle famiglie. Se avete in programma o state pensando a Malta come prossima meta, potete chiedermi consigli, in fondo io qua sono quasi di casa.


GUARDA IL MIO VIDEO:

No Comments Yet.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Privacy Policy