
Marsa Alam porto della Bandiera
Marsa Alam dove l’origine del nome è “Porto della Bandiera” nasce dalla tradizione dei pescatori. Uscendo per battute di pesca, per capire quale fosse poi il porto dove attraccare al ritorno, non avendo disponibilità di segnali luminosi o del faro, decisero di fissare delle bandiere che indicassero dove approdare.
La mia vacanza, il Resort, cosa fare e vedere, ecco la mia esperienza in questa località turistica egiziana.
Cosa vedere a Marsa Alam
Marsa Alam rimane pur sempre una città di pescatori. Appena arrivi e percorri l’unica strada che porta a tutti i Resort ti rendi conto che il paesaggio è caratterizzato da dune di sabbia e zone desertiche, frastagliato qua e la dalle strutture, dove dentro essi sono stati costruiti dei veri e propri villaggi.
Oltre agli alloggi e ristoranti si possono trovare bazar e anche parchi acquatici. Dando in questo modo un servizio completo per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax.
Quando andare
Essendo un paese che si trova a cavallo tra l’Africa e il Medio Oriente il clima qui è piuttosto importante. La stagione ideale è quella che va da aprile a giugno, mentre nei mesi estivi l’elevata temperatura rischia di essere intollerabile per molti. Come per i bambini che rischiano gravi scottature. Marsa Alam è una città ventilata ed a volte la sensazione del vento non fa percepire la calura ed il rischio di bruciature è molto alto. Quindi munitevi di una lozione protettiva alta e godetevi al meglio la vacanza.
Cosa fare: escursione nel deserto
Cosa fare a Marsa Alam se non vedere il deserto? Un’esperienza indimenticabile, sia per l’ebrezza di andare su un cammello, sia per vedere il paesaggio unico nel suo genere. Se invece volete un’avventura più eccitante allora potete provare a montare in sella a un quad, sormontando dune e visitando anche il villaggio beduino. Proverete l’ebrezza di stare dentro un accampamento, mangiando datteri e bevendo tè caldo.
Amanti del mare
A Marsa Alam troverete un mondo sommerso con la barriera corallina ed i pesci colorati che ti nuotano intorno, tuffatevi nelle acque cristalline ed immergetevi in uno spettacolo di fondali marini.
Spiagge meravigliose e servizi buoni. L’accoglienza è molto ospitale e se cercate il divertimento con l’animazione qui nei resort troverete ciò che fa a caso vostro, con spettacoli, acqua gym, mini club per i bambini e SPA per massaggi rilassanti e rigeneranti. Alcuni resort hanno delle offerte e dei prezzi vantaggiosi. Controllate sempre però le recensioni varie su internet, per non incappare in qualche delusione.
Recensioni su Resort a Marsa Alam
Purtroppo la mia recensione sul resort che ho visitato a Marsa Alam non è buona. Nonostante i 4 stelle ed il tour operator italiano le camere erano molto sporche. Soprattutto i bagni che venivano puliti apparentemente. La mia reale recensione la trovate su tripadvisor.
Shopping e souvenir a Marsa Alam
Ritengo sia sempre bello portare a casa souvenir del luogo, perché è come prendere un pezzo della loro cultura o tradizione. Belle le composizioni di sabbia colorata dentro le ampolle, come i porta profumi dallo stile arabo ed anche i tappeti, con tante sfumature. Sono un pezzo di artigianato locale che fa sempre piacere comprare. Attenzione all’abbigliamento contraffatto, di scarsa qualità e dai prezzi comunque elevati per non essere originali.
Marsa Alam la consiglio per una vacanza in famiglia o comunque alla ricerca del relax.
Alcuni consigli per vacanze a Marsa Alam:
Condividi con: