Malta e la sua festa delle fragole!

flag UK

Ogni anno nel mese di Aprile a Malta, nel paese di Mgarr, si tiene la sagra delle fragole, in maltese Frawli Friska. Mgarr è un piccolo villaggio isolato circondato da campi agricoli e vigneti ad ovest della più centrale Mosta.

IMG_3782

Quest’anno la festa si terrà il 10 Aprile dalle 10 del mattino alle 5 del pomeriggio e come al solito l’atmosfera che si respirerà sarà quella del colore rosso delle fragole e del dolce del sapore di questo frutto che qui a Malta cresce rigoglioso, tanti agricoltori la coltivano e il loro sapore è a dir poco favoloso.

IMG_4568

IMG_4570

Gli stand sono tutti dedicati al frutto rosso, marmellate di fragola, gelato alla fragola, milk shake alla fragola, fragole alla fragola… insomma ovunque ti giri e ti volti le fragole sono il tema principale di questo evento, in vendita anche in vaschette e le dimensioni dei frutti sono molto grandi, senza però compromettere il sapore dolce.

IMG_4579

Anche se ti trovi in una giornata particolarmente ventilata, il sole è caldo ed è piacevole stare all’aperto e partecipare a questa Sagra in compagnia di amici o semplicemente in mezzo alla gente del posto che prende parte in maniera attiva a questo evento.

IMG_4577

Tra canzoni e vestiti tradizionali puoi anche decidere di pranzare ad uno degli stand che, tranquilli non offre ancora cibi a base di fragola, ma fast food, come hot dog, hamburger, chicken Nuggets e altro che si può prendere e consumare ad uno dei tavoli offerti per il ristoro.

Una piacevole giornata ed una festa allegra e spensierata in questa località che offre oltre al mare e alle spiagge, la storia e la cultura millenaria.

Se state pensando di venire a Malta, noi di Cocco On The Road vi consigliamo di alloggiare presso gli appartamenti che Cristina di www.criholiday.com offre ai suoi ospiti. Potete chiedere informazioni direttamente sul suo sito internet o sulla loro pagina Facebook

IMG_3905
PAGINA FACEBOOK HOLIDAY HOME MALTA

Per qualsiasi informazione sull’isola di Malta e qualche consiglio dove alloggiare potete contattarci, noi siamo sempre a disposizione dei nostri amici viaggiatori.

Buon viaggio a tutti!

 


Lascia il tuo commento