Malta cosa vedere in un giorno

by

Possibile visitare Malta in un solo giorno?

Malta cosa vedere in un giorno? Certo che è possibile, ovviamente non riuscirete a vedere tutto ma per lo meno con i miei consigli potrete visitare le cose più importanti. Se il tempo a disposizione è poco, Malta è solo di passaggio o se volete dedicare una sola giornata alla scoperta dell’isola, i miei suggerimenti vi saranno utili.

Malta in un giorno consigli mare

Come noleggiare un’auto o uno scooter a Malta.

Prima cosa dovrete noleggiare un’automobile a Malta, cosa piuttosto semplice: basta avere almeno 21 anni, una patente valida e una carta di credito (che servirà per bloccare il deposito). I documenti necessari saranno solo questi, mi raccomando vi avviso che per il noleggio auto a Malta chiedono carta di credito e non di debito.

Con un budget di 20 euro sarete in grado di noleggiare un veicolo, di piccole/medie dimensioni, con tutti i comfort necessari per viaggiare sicuri. Il deposito richiesto molto spesso non supera i 150 euro, i quali verranno restituiti alla riconsegna del veicolo, sempre che quest’ultimo non abbia subito danni.

Diverse sono le compagnie che noleggiano auto a Malta. Potete trovarle online, altrimenti in loco, presso molte agenzie che dispongono del contrassegno o insegna CAR HERE.

Cosa vedere in un giorno a Malta

Malta cosa vedere in un giorno?

Ovviamente io l’ho fatto per voi! Ho girato soprattutto il sud dell’isola in meno di 24 ore.

Partendo da Sliema (località posizionata al centro dell’isola sulla parte est della costa), in 20 minuti io e la mia amica siamo arrivate a St. Peter’s Pool, nonchè una delle più belle e spettacolari piscine naturali di Malta. 

Dopo aver parcheggiato la macchina, abbiamo percorso a piedi un sentiero, raggiungendo di seguito la parte alta del luogo. La vista è spettacolare, si possono ammirare i colori, sentire il profumo del mare e godersi il silenzio.

A 10 minuti da questa splendida riserva naturale, si trova Marsaxlokk, un tradizionale villaggio di pescatori situato nella zona sud-est di Malta.

Dopo aver parcheggiato, in una delle vie interne, abbiamo percorso il mercato, spesso gestito da artigiani, il quale di domenica si trasforma nel tipico bazar del pesce.

Malta cosa vedere in un giorno Marsaxlokk

Leggi anche vacanze a Malta periodo migliore.

Dove mangiare a Malta?

Malta cosa vedere in un giorno, si, ma bisognerà pur mangiare…

Il tempo di scattare qualche foto, acquistare prodotti artigianali come il famosissimo miele di Malta, successivamente ci dirigiamo ad uno dei migliori ristoranti dell’Isola, Filippo Italian Restaurant.

I proprietari, di ottima accoglienza, ci propongono i piatti del giorno, ovviamente basati sul pescato fresco. Ordiniamo dunque una frittura di pesce misto e una porzione di ravioli di ricotta fatti in casa. Un bel bicchiere di vino bianco, pane fresco e qualche contorno. Come dolce, azzardiamo una torta al pistacchio, fatta in casa ed assolutamente deliziosa.  Un ottimo pranzo, con prezzi molto convenienti, la qualità del cibo impeccabile e prodotti di prima scelta. Provato ed approvato.

Visitare Malta in un giorno, cosa vedere.

Decidiamo di rimetterci in viaggio e visitare Blue Grotto, situata sulla costa meridionale di Malta, ad ovest di Iz-Zurrieq e di fronte al piccolo isolotto deserto di Filfla. Abbiamo trascorso un’oretta a rilassarci sugli scogli con uno scenario da favola, godendo del sole caldo e della brezza marina.

Essendo quasi ora di merenda, decidiamo di andare a Medina, antica capitale di Malta. Meta obbligatoria a Medina è sicuramente Fontanella Tea Garden, uno se non il più famoso ed amato bar/lounge dove si possono gustare dolci buonissimi, caffè, tè, ma anche piatti tipici, panini ecc.

Leggi anche cosa vedere a Medina.

Malta cosa vedere in un giorno attrazioni

Conclusione di una giornata speciale a Malta.

La giornata si conclude con una passeggiata sul lungomare di Sliema e una Cisk (birra maltese), soddisfatte della giornata all’insegna dell’avventura.

Ultimi consigli per visitare Malta in un solo giorno.

Che dire per concludere? Sicuramente tenete a mente che a Malta si guida con il sistema britannico, perciò se non vi sentite sicuri, potete optare per i tour con i bus rossi o spostarvi con gli autobus di linea, anche se nulla al mondo può battere il brivido di un viaggio on the road.

Ora sapete che Malta si può anche vedere e scoprire in un solo giorno, i restanti godetevi il mare dalle parti di Mellieha Bay.


No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.