L’ultimo viaggio…

Dopo il terribile terremoto che ha colpito il centro Italia non potevamo rimanere impassibili a tutto questo. Ci siamo sentiti tanto addolorati nel vedere alla TV scene di panico, terrore, desolazione, distruzione e morte causate da un cataclisma come questo.

L’indifferenza non ci appartiene e non siamo tenuti a giudicare nessuno, ma per quanto siamo lontani, in questo momento ci sentiamo altrettanto vicini alla gente che ha subito questo disastro che ha portato via con se tutto ciò che una persona può possedere. Provate a pensare, improvvisamente ti viene strappato via tutto, dalle persone care, alla casa, ai tuoi oggetti personali o ricordi di una vita vissuta prima di quel maledetto 24 agosto 2016.

L’ultimo viaggio perché così è per quelle 247 vittime (numero ahimè non ancora preciso) che una notte come le altre va a dormire e si ritrova senza alcun preavviso in un limbo senza più ritorno.

La gente che è riuscita a salvarsi, accampate in una tenda, i feriti negli ospedali ed altri invece li fermi sotto ciò che rimane delle loro abitazioni, dove da oggi devono affrontare un dolore ed uno shock così forte, una distruzione totale avvenuta in una manciata di secondi.

Con tutto il cuore gli auguriamo presto possano riavere la serenità e tanta forza per lottare ed andare avanti. Un ultimo viaggio invece a tutti coloro che non ci sono più, ma che presto possano anche loro trovare la pace, ovunque essi siano…

24 agosto 2016  ore 3,36 am

PER AIUTARE LA POPOLAZIONE:

  • Tramite sms 45500 con testo protezione civile pro terremotati al costo di 2 euro.
  • Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi IBAN: IT40F0623003204000030631681 (causale: “Terremoto Centro Italia”) e servizio donazioni all’indirizzo email aiuti@cri.it.
  • Poste Italiane, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, ha istituito un conto corrente già attivo per le donazioni a favore degli abitanti dei centri danneggiati (Poste Italiane con Croce Rossa Italiana –  Sisma del 24 agosto 2016 – codice IBAN IT38R0760103000000000900050;  il codice BIC/SWIFT per inviare bonifici dall’estero è BPPIITRRXXX).
Advertisements

Commenta