Privacy Policy

Londra città pericolosa o no?

by

Oggi vi chiederete Londra città pericolosa o no?

Se facciamo questa domanda Londra città pericolosa o meno alle persone che vivono qui ognuno da un giudizio secondo la propria esperienza personale. Secondo le autorità giudiziarie inglesi, Londra non è una città pericolosa.

Come altre città europee ci sono quartieri più tranquilli e altri meno. Il distretto più pericoloso della capitale è proprio Westminster, ossia il centro della città, con Oxford Street in testa alla classifica delle vie londinesi in cui avviene il maggior numero di furti.

Londra città pericolosa - Cocco on the road

Una recente classifica colloca Londra al 10° posto delle città più criminali in Europa

con elevati furti, scippi, ecc. ed al primo posto abbiamo Barcellona e al secondo Roma. Purtroppo gli avvenimenti che stanno accadendo in questo ultimo periodo aumentano la preoccupazione delle persone che ci vivono o che intendono visitare Londra, che si sentono nel mirino di una guerra meschina, senza soldati né eroi.

Io ho visitato Londra a novembre, da sola con le mie bambine (qui il mio articolo) e non mi sono sentita mai in pericolo ed ho trovato che la polizia e la security sempre presente in ogni posto in cui sono andata. Certo, non me la sento proprio di dare il consiglio partite o non partite, ognuno di noi deve essere responsabile della propria vita.

Sicuramente a Londra tornerò, perché non la voglio escludere come meta. Non sarebbe giusto e mi sembrerebbe di darla vinta a chi vuole spaventarci e far in modo di aver paura anche ad uscire di casa. Spero come tutti che questo incubo abbia fine, con la consapevolezza che uniti nella pace e nell’amore si riesca a combattere il male.

Londra città pericolosa - Cocco on the road

Libertà di viaggiare, libertà di parola, libertà di vivere la vita, rispettando in ogni caso tutto e tutti. Ovviamente senza mai perdersi, in un mare di idiozie.

2 Responses
  • Simone
    Giu 12, 2017

    Ma chi vive nella seconda città più pericolosa, cioè Roma, può mai avere paura di andare a Londra?!? 😉
    Tieni conto che la pericolosità di Roma ufficialmente misurata non tiene conto delle buche e delle voragini che si aprono quotidianemente sulle strade che, da sole, fanno tanti danni e infortuni per chi cammina a piedi o in viaggia in scooter…..

    • Marika
      Giu 12, 2017

      Si ho sentito che Roma lascia a desidererete come manutenzione e sinceramente è un po’ vergognoso calcolando che è una delle capitali storiche e turistiche di maggior afflusso. Ogni città ha la sua pericolosità o difetto l’importante è partire con la consapevolezza di tutto ciò che riguarda la meta prestabilita dalle bellezze alle bruttezza che si possono incontrare. Così non si avranno brutte sorprese 😉

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: