Liebster Award, discover new blog.

Liebster Award, nasce per premiare i blogger con meno di 200 follower. Noi di Cocco on the road siamo stati nominati da Agnese Sabatini del blog I’ll Bright Back e partecipiamo con lo spirito di poter far conoscere noi e i nostri colleghi, anche se molti sanno che superiamo il numero di follower richiesti.

Non troviamo regole precise su internet, alcuni dicono che bisogna rispondere ed inviare 11 domande, ma noi ne abbiamo ricevute solo 10 e per cui prendiamo tutto buono ciò che ci viene chiesto, con la leggerezza giusta per divertirci, perché l’importante è partecipare!

Qui di seguito le nostre risposte:

1) Hai mai viaggiato da solo? Ti piacerebbe farlo/Ti è piaciuto? Si, i miei primi viaggi a 14 anni con il treno Brescia-Bari per andare a trovare le mie adorate cugine, che ogni estate era un must rivedere. Oggi giorno preferisco viaggiare in compagnia della mia famiglia, perché sono la mia vita ed è giusto che insieme la percorriamo in tutte le direzioni.

2) Quale tipo di attrazione ti piace visitare di più quando sei in una nuova città? La storia mi affascina in particolar modo, quindi musei, palazzi storici, siti archeologici e tutto ciò che racconta il passato e la cultura di quel luogo.

3) Se potessi scegliere di andare a vivere in qualsiasi posto del mondo, dove andresti? Beh, io e la mia famiglia abbiamo spesso cambiato paese, ora siamo a Malta, ma mi piacerebbe un giorno andare a vivere molto lontano come Australia o Nuova Zelanda.

4) Quali sono i tuoi primi e più vecchi ricordi di viaggio? I miei primi viaggi sono in Tunisia ed Africa i miei ultimi Australia e Polinesia francese. Ricordi tantissimi, esperienze fantastiche, da rifare prossimamente perché di viaggiare non se ne ha mai abbastanza.

5) Che progetti hai per il tuo blog? Come lo vedi tra qualche anno? Grandi progetti, mi piacerebbe creare un vero proprio Magazine di informazione, dove non racconto solo le mie storie ma l’esperienze di tutti i viaggiatori che come me nutrono la passione della scoperta.

6) Hai un libro/film a tema viaggio preferito? Il mio film preferito Forrest Gump, mentre il libro che mi ha colpito di più 1000 splendidi soli di Hosseini.

7) Tra tutte i tipi di cucina che hai assaggiato, qual è il tuo piatto tipico preferito? La cucina araba, soprattutto libanese, tra cui Kebab e pollo marinato con tutte quelle deliziose spezie, il tutto “affogato” in un delizioso Hummus.

8) Quale è stata l’esperienza di viaggio che più ti ha reso orgoglioso? Quando sono stata con mio marito nelle Isole Tonga, in un’isola con sole 3 capanne (bungalow)…ma non fatemi raccontare altro, su questo ci devo ancora scrivere un bell’articolo.

9) C’è stato un momento in viaggio in cui hai avuto veramente paura? Mai, quando sono con mio marito non ho mai paura di nulla.

10) Tra quelle da te visitate, qual’è stata la destinazione che più si discosta dai circuiti turistici? Appunto le Isole Tonga, lontanissime, ma semplicemente spettacolari.

Dopo le mie risposte tocca a me fare delle nomination e le mie domande. Ho scritto ad alcuni miei colleghi blogger se volessero partecipare ed ancora non ho ricevuto la risposta di tutti. Io mi permetto di nominarli ugualmente, tanto e comunque nessuno si deve sentire obbligato a partecipare o rispondere alle domande. Tutto lo si fa per divertimento e tale è lo spirito con cui vanno prese queste iniziative.

Se qualcuno dei miei amici o colleghi non è nella lista può comunque partecipare e rispondere alle mie domande:

  1. Quale è stato il viaggio che ti ha lasciato il segno indelebile?
  2. Dove hai mangiato il piatto più disgustoso e quale era?
  3. Il monumento che più ti appartiene, anche se non lo hai mai visto dal vivo è?
  4. Quale è per te la compagnia aerea migliore che hai provato?
  5. Quale è la tua prossima meta o il sogno di viaggio nel cassetto?
  6. Hai conosciuto tanta gente durante i tuoi viaggi?
  7. Sei più un tipo da sacco a pelo o da letto King Size?
  8. Se potessi scegliere un paese dove vivere sarebbe?
  9. Quando visiti un luogo preferisci affidarti alle guide turistiche o fai da te?
  10. Se ora ti proponessero di visitare uno di quei Paesi dove ci sono problemi di guerra o terrorismo (Syria, Libia, ecc. ecc.) cosa faresti? (A questa domanda potete anche non rispondere, libera scelta).
  11. Preferisci visitare un paese con un clima caldo o freddo?

Ecco fatto, queste le mie semplici domande. Buon divertimento e buon fine settimana a tutti.

 

 

 

 

 

 

Advertisements

7 thoughts on “Liebster Award, discover new blog.

  1. Grazie mille per la nomination! E’ un’iniziativa carina per conoscere blog magari più nascosti, a tal proposito non potevo che scoprire qualcosa di nuovo anche tra i nominati! 😀

    1. Giusto, queste iniziative sono per lo più far conoscere nuovi blog e aumentare le visualizzazioni. Quindi che ben venga, poi nulla di più divertente che rispondere a domande semplici e leggere risposte simpatiche! Grazie a te, buona serata. 😉

Commenta