Le 10 proposte top da visitare nel 2017

Pronti a brindare all’anno nuovo? Nel frattempo vi deliziamo con le nostre proposte per viaggiare bene, in posti meravigliosi, con una nostra personale classifica in ordine casuale. Preparate le valigie…

TANZANIA

La Tanzania in gran parte trattasi di area naturale protetta, possiede molti parchi nazionali e riserve, come il Ngorongoro, il Parco nazionale del Serengeti, il Parco nazionale di Mikumi, il Parco nazionale di Gombe,  il Tarangire National Park, il Lake Manyara National Park,  il Kilimanjaro National Park ed il Ruaha National Park. Qui si trovano molte specie di animali e lo stato da anni attua diversi modi per la conservazione del territorio e della fauna, combattendo l’estinzione di esse. Si possono effettuare diversi tipi di safari con guide del posto che conoscono bene le zone migliori da esplorare e come sfondo la vetta del Kilimanjaro.

tanzania.jpg

FINLANDIA

Stato con foreste dal verde più brillante, il 70% della superficie è ricoperta da boschi senza dimenticare i suoi tanti meravigliosi laghi. Ma non solo… In Finlandia lo spettacolo più bello offerto dalla natura è sicuramente l’aurora boreale, visibili per circa 200 notti l’anno. Perdersi nei fantastici paesaggi e rilassarsi in una delle famose saune per scoprire al meglio la natura che questo paese offre.

Attenzione Alci.png

MALTA

Una delle mete europee decisamente low cost. Piccola Isola nel Mediterraneo, dove è possibile trovare secoli di storia, con le sue chiese, monumenti, strade e case tradizionali. Il mare fantastico dove scoprire sia spiagge di sabbia che scogli. Parecchie le gite con traghetti per visitare le Isole di Gozo e Comino, altri spettacoli da non farsi sfuggire. Il divertimento qui non manca con serate animate dalla vita notturna che nella zona di Paceville a San Julian viene apprezzata soprattutto dai giovani, piena di locali e pub. Nella bassa stagione si possono trovare voli low cost vantaggiosi come sono convenienti i prezzi di molte strutture.

IMG_5032.JPG

GIAPPONE

Tanti sognano di visitare questa nazione e le proposte sono tante, per tutte le tasche. In alcuni periodi dell’anno è possibile trovare delle promozioni aeree e potrete girare il Giappone usufruendo del Japan Rail Pass. Se invece non avete un limite di budget sarà emozionante effettuare un tour come il Cammino Sacro che vi porterà alla scoperta di città, templi, parchi, mercati e molto altro. Un posto da scoprire che racchiude tradizioni e città antiche ma anche modernità ed avanguardia.

img_2193

SLOVENIA

Una delle mete che in questi anni ha raggiunto dei buoni obbiettivi ed ha intensificato il turismo grazie a proposte nuove e senza eguali. Verde, attiva e sana. Qui troverete più di 20 mila chilometri quadrati di verde dove flora e fauna sono protette e conservate. Sentieri, escursioni e gite nella natura. Dalle montagne è possibile catturare dei meravigliosi panorami e se volete vivere in mezzo alla natura incontaminata si possono prenotare dei bellisimi glamping a 5 stelle, dove dormire nelle foreste senza rinunciare al lusso.

slovenia

ARGENTINA

Il paese del ballo più sensuale, il tango. Un viaggio all’insegna della qualità con servizi e attenzioni personalizzate ed in base alle proprie esigenze o curiosità. Avventura da vivere tra la natura del territorio: fiumi, parchi, foreste e monti dove praticare ogni tipo di sport o escursione. Ma anche vino e gastronomia derivanti dalla fusione tra le culture native con quelle dei popoli immigrati. Sapori e profumi che si possono non solo provare ma anche vedere e scoprire nelle varie tenute, immerse nei vigneti e nei campi agricoli.

Argentina.jpg

LE ISOLE SEYCHELLES

Con le sue 115 isole, l’arcipelago delle Seychelles offre una vacanza indimenticabile, dettata dalla bellezza estrema ma naturale delle sue spiagge e dai vari paesaggi che si possono trovare sulle isole interne, che possiedono alte cime verdeggianti e foreste vergini, mentre le isole esterne sono pianeggianti e coralline. Le attività principali qui sono la pesca, le immersioni, vela e crociere, passeggiate tra i sentieri, golf, arrampicata, snorkeling, ecc. Non solo resort di lusso, ma anche guest house ed hotel piu piccoli ed economici per la felicità di tutti.

Seyschelles.jpg

SCOZIA

Dai miti alle leggende, tra l’architettura storica ai castelli spettacolari, la Scozia ha moltissime esperienze da offrire. Un pranzo o una mini crociera sul lago di Loch Ness, una visita alla città di Glasgow per scoprire la sua cattedrale ma, se preferite il mistero, allora il tour alla scoperta dei fantasmi di Edimburgo fa al caso vostro. Una meta unica che va assaporata in qualsiasi periodo dell’anno in base a ciò che desiderate vedere.

scozia

THAILANDIA

Per ritrovare la pace interiore perché non visitare il Tempio del Buddha di Smeraldo a Bangkok o addirittura un ritiro all’interno di uno dei monasteri dislocati nelle foreste. Sport di ogni tipo, passeggiate, cavalcate sopra il dorso di un elefante o ripercorrere la storia della seconda guerra mondiale saltando a bordo del leggendario e lussuoso Easter-Oriental Express. Tutto questo e molto altro oltre alle sue splendide isole circondate da paesaggi infiniti ed un mare cristallino.

1455564355625

ROMANIA

Per molti conosciuta come la Terra di Dracula, leggenda che prese forma dal 1431 grazie al Conte Vlad Dracul, ma qui in Romania c’è molto altro da scoprire. I Carpati, catena montuosa della Romania, offrono una grande varietà di attrazioni dove vengono preservati altre si la flora e la fauna. I parchi nazionali e naturali ed anche il Delta del Danubio sono conosciuti per la grande quantità di forme di vita. Dai cavalli selvaggi al “Paradiso dei Pellicani”. E che ne dite di una visita alla citta medievale di Sighisoara o semplicemente gustare vini e gastronomia tradizionale di questo paese?

romania

ITALIA

Ultima in classifica ma non in termini d’importanza la bella Italia che dalle sue cime più alte fino alla punta delle spiagge siciliane racchiude paesaggi e storia che affascina i turisti di tutto il mondo. Negli ultimi anni parecchie strutture turistiche hanno subito molteplici cambiamenti e innovazioni, cercando di soddisfare i gusti di tutti ed anche in termini di servizi, oggi giorno, vengono offerte proposte adatte a tutte le esigenze ed anche per le famiglie con bambini con strutture dedicate a loro, per una vacanza al top.

iseo3

Che il 2017 sia un anno pieno di viaggi alla scoperta del mondo, per tutti voi.


6 thoughts on “Le 10 proposte top da visitare nel 2017

  1. Tutte mete molto belle e ognuna col suo perché ☺
    Quelle che mi attirano? Oltre all’Italia naturalmente, sono attirata da Finlandia, Malta dove sono già stata e Slesia, dove proprio un anno fa sono stata a Lubiana.

  2. Una meta più bella dell’altra, andrei dappertutto! Per il momento ho soltanto uno dei posti elencati in lista per il 2017, ma per scaramanzia lo tengo per me ancora per qualche mese 🙂 Concordo sull’inserire l’Italia, uno dei paesi con più varietà paesaggistica e artistica del mondo! Serena

Lascia il tuo commento