Irlanda, alloggi strepitosi.

flag UK

Mare, montagne, laghi, distese di prati e anche città. L’Irlanda è un posto magico da visitare soprattutto nel periodo estivo dove il clima non ancora troppo freddo ed umido permette di viverla al meglio, con escursioni e gite alla scoperta di quest’Isola. Molti i turisti che si soffermano a Dublino e nelle zone costiere, ma anche l’entroterra offre panorami e scenari favolosi.

irlanda1.jpg.jpeg

Per vivere al meglio questa meta abbiamo stilato una piccola classifica dei 5 alloggi migliori che si possono prendere in considerazione, qualora si voglia trascorrere una vacanza concedendosi anche un piccolo lusso.

Bubble Domes nella Contea di Fermanagh

Immaginate una grossa bolla, con pareti di vetro che permettono di osservare la foresta che vi circonda. Questo piccolo ma grazioso lusso puoi concedertelo dentro questa struttura che consente di soggiornare in una stanza completa di tutti i confort: un letto a baldacchino, bagno in camera e colazione inclusa, come all inclusive sono le stelle che si possono vedere la notte, comodamente sdraiati nella vostra bolla.

Bubble Domes1.jpg.jpeg

Clare island Lighthouse nella Contea di Mayo

Posizionato sulla costa atlantica occidentale dell’Irlanda, sulla scogliera che scende a picco sul mare, un tempo rifugio dei marinai, oggi è una guesthouse con ristorante. Antico faro, punto di riferimento per secoli dei navigatori, con una splendida vista sull’oceano, dispone di alloggi lussuosi, per soggiornare nel confort totale, dove la meravigliosa vista del sole che nasce è compresa nel prezzo. Rilassarsi nella natura e godere di una fantastica alba, caratterizzano questo luogo come magico.

clare island1.jpg

Cottage irlandesi Bettystown nella Contea di Meath

Per una vacanza in pieno relax, immersi nei giardini, campi da golf ed una vista mare strepitosa, i cottage sono ideali per stare sia in famiglia che in compagnia del vostro partner. Collocati sulla costa orientale dell’Irlanda ed a soli 25 minuti dall’aeroporto di Dublino, dallo stile particolare, con tetti in paglia e arredamento che si adatta all’atmosfera, sono sicuramente una buona alternativa.

cottage1.jpeg

Castle Leslie Estate Glaslough nella Contea di Monaghan

Alla ricerca del castello dove vivere come in una favola? Questo è il posto giusto. Un vero e proprio palazzo circondato dalle campagne irlandesi, dove da veri reali potrete andare a cavallo, giocare a golf, passeggiare per prati infiniti, farvi coccolare presso la SPA, insomma un soggiorno a 5 stelle, che soddisferà i capricci di ognuno di voi.

castle leslie1.jpg.jpeg

Sandhouse Hotel Rossnowlagh nella Contea di Donegal

Il Sandhouse Hotel è il luogo ideale per praticare molteplici attività immersi nella natura fuori, ma che vi lusingherà per il confort e la bellezza della struttura.  Posizionato sulla costa di Rossnowlagh Beach che offre 3 km di spiagge dorate, non affollate e assolutamente sicure per i bambini e per praticare gli sport acquatici. Un tempo era un lodge per i pescatori ed oggi trasformato con classe e gusto tipico del luogo.

sandhouse hotel1.jpg

Voi avete mai soggiornato in uno di questi meravigliosi posti?

Advertisements

5 thoughts on “Irlanda, alloggi strepitosi.

  1. Io ho alloggiato in ostelli squallidissimi che hanno tolto un po’ di magia alla bellissima Irlanda. Questi 5 alloggi sono da sogno.. magari la prossima volta, almeno una notte me la concedo 🙂

    1. Ho cercato di soffermarmi su quelli da sogno per appunto valorizzare la bellezza del luogo. Ahimè il mondo è pieno di alloggi e strutture da incubo che a volte possono anche rovinare la vacanza. È giusto comunque segnalare anche quelli e per questo mi affido a tripadvisor 😉

  2. No purtroppo non ho mai soggiornato in queste strutture stupende! Pensare che sono stata diverse volte in Irlanda ma non sapevo dell’esistenza di questi posti da favola. Il mio preferito sarebbe di sicuro il faro 😍

Commenta