Il ponte da brivido, solo per pochi?

flag UK

Immaginate di camminare sopra un ponte, sospesi a centinaia di metri, attraversando il vuoto da un versante all’altro della montagna, con un panorama mozzafiato e non solo… Si perché a lasciarvi senza fiato sarà il vetro trasparente che avrete sotto i piedi.

Ponte di vetro.png

Tutto questo è stato creato in Cina, all’interno dello Shiniuzhai Geopark nella provincia cinese dello Hunan, uno spettacolo della natura da poter ammirare e attraversare su una passerella lunga 300 metri ad un’altezza di 180 m, sbigottimento allo stato puro.

I progettisti garantiscono che sia tutto creato con una sicurezza tale da sopportate vento, terremoti e la portata di 800 persone coraggiose che riusciranno a camminare come sospesi nel vuoto. C’è chi riesce a sfidare questa paura, chi cammina ad occhi chiusi attaccato saldamente ai bordi e chi invece non ci riesce proprio e dopo i primi passi fa marcia indietro, travolti dal terrore puro di precipitare.

Precedentemente c’era una passerella di legno, sostituita per questo progetto da ben 10 ingegneri e centinaia di operai che hanno ricreato questo ponte alquanto originale nominato da molti “ponte degli eroi” per l’enorme audacia che bisogna avere per poterlo superare.

Geni o folli, qualsiasi cosa pensiate, bisogna comunque premiare la singolarità dell’architettura e del design, immerso nella bellezza più totale della natura selvaggia. Ci auguriamo solo che tutto questo non abbia avuto un impatto negativo con l’ambiente che oltre ad essere ammirato va preservato e conservato al meglio.

E voi sareste pronti a questa emozione da brivido?

 

 

Advertisements

4 thoughts on “Il ponte da brivido, solo per pochi?

  1. Io ci andrei di corsa. In Valle d’Aosta, a Pre St. Didier, sono stato su una terrazza panoramica in cristallo (come il ponte cinese), più piccola ma anch’essa a strapiombo nel precipizio. Uno spettacolo!!!! A breve (in realtà quando avrò un po’ tempo) metterò le foto sul mio blog!!!!

Commenta