Privacy Policy

Il bosco degli eventi: tra amore e passione

by

Essere banali non gli appartiene…

Ma conosciamo chi e che cosa fanno a Il Bosco degli Eventi.

Danila e Omar, amici da anni, un giorno si sono incontrati ed hanno deciso di mettere insieme la loro passione, conoscenza e professionalità per creare qualcosa di unico. La banalità non gli appartiene, e quindi immaginano e creano il tutto con originalità ed unicità. Il Bosco degli Eventi ha una location spettacolare. Il loro show room si trova proprio all’interno di un bosco, dove tra natura e pace, accolgono i loro clienti. Sanno come mettere a proprio agio le persone, intrattenendole in un posto unico e pieno di idee che nascono proprio colloquiando con i diretti interessati.

Il Bosco degli eventi show room

L’amore non è banale…

Questo è proprio ciò che penso io e, se si vuole ricordare un giorno come un giorno speciale, allora si può davvero costruire insieme a Omar e Danila qualcosa di indimenticabile. Per loro due Il Bosco degli Eventi non è un lavoro, ma una passione e con amore curano tutto ciò che può essere un matrimonio, un compleanno o una festa. Pensate che di eventi ne hanno organizzati tanti e per ognuno hanno creato qualcosa di unico. 

Bomboniere e accessori Il Bosco degli Eventi Oggettistica Il Bosco degli Eventi Organizzazione eventi Il Borgo degli Eventi

L’ospite non è sicuramente un elemento di secondo piano.

Assolutamente no, per Omar e Danila, l’ospite deve sentirsi parte dell’evento, non come un soprammobile che lasci lì ad ammirare ciò che accade. Gli invitati sono importanti come lo sono i festeggiati e, per far si che una festa esca bene, bisogna essere capaci di coinvolgere anche loro. 

I dettagli che fanno la differenza.

Piccoli ma semplici dettagli, che riescono davvero a fare la differenza. Ora vi racconto come sono stata accolta io, durante il blog day promosso da Brianza che Nutre. Ricordate la scorsa volta (qui trovate l’articolo dei Sentieri e Cascine della Brianza). Appena arrivata a Il Bosco degli Eventi, Omar si è presentato con un grande e bel sorriso. Mi ha poi invitato a prendermi un brunch presso il giardino, tutto decorato da fiori colorati, cuscini bianchi, farfalle ed una bella scritta LOVE che mi ha subito messo a mio agio. Mi sentivo come Alice nel paese delle meraviglie, mancava solo il cappellaio matto, ma penso che Il Bosco degli Eventi saprebbe reclutare anche quello.

Organizzazione eventi e matrimoni Il Bosco degli Eventi

Fiori e colori.

A questo evento era presente anche la fioraia Signora Luisella (Punto Fiore Events), che ha creato per gli ospiti un braccialetto con una gerbera fresca e profumata. Ma quanto era bello. Un piccolo pensiero che mi ha fatto sentire bene. Anche questa idea, di donare agli ospiti braccialetti fatti di fiori, è solo una delle trovate che hanno messo in atto ad uno dei loro eventi. Luisella è davvero una donna straordinaria, che ci ha raccontato del suo lavoro e dei fiori che sceglie e cura con sentimento. Ad ogni sposa il suo fiore, scelto in base alla sua personalità. Infatti ho potuto anche io cogliere i miei fiori preferiti, tra i tanti messi a disposizione da Il Bosco degli Eventi. Poi Luisella li ha uniti insieme creando dei bellissimi bouquet che mi sono portata a casa, ed ancora oggi posso ammirarli. 

Bouquet di fiori freschi Punto fiore Events Braccialetto in fiore Il Borgo degli Eventi Fiori e colori in Brianza

Un picnic originale.

Un’altra delle proposte che ho potuto provare ed approvare qui a il Bosco degli Eventi è stato quella di fare un originale picnic. Accomodata nel giardino, ho ricevuto un box di pietanze finemente curate e preparate dallo chef Francesco Marchetti (La Bottega del Cuoco) che collabora con il Bosco degli Eventi.

 

Ogni pietanza, dal primo, al secondo con contorno fino ad arrivare al dolce, tutti racchiusi in un contenitore. Mi sembrava quasi di essere tornata indietro nel tempo, quando la mia mamma mi preparava il pranzo al sacco durante una delle gite scolastiche. Unica differenza è la composizione allegra e ben curata, ed ovviamente gli ingredienti erano di qualità e uniti tra di loro con una ricetta giusta per l’occasione. Provate a pensare ad un evento organizzato in un bel prato, in mezzo alla natura ed ad ogni ospite viene consegnato il suo contenitore (che può portarsi anche a casa). Non credete sia davvero una trovata innovativa ma allo stesso tempo semplice e veloce.

Ci sono betulle che di notte levano le loro radici e tu non crederesti mai che di notte gli alberi camminano o diventano sogni

Le parole che rimangono impresse nel cuore e sulla carta.

Insieme allo chef ed alla fioraia che ci hanno regalato attimi di profumi, gusti e colori, per concludere in bellezza hanno pensato di unire il tutto con le parole. La Signora Greta Baccini, scrittrice con alle spalle 2 libri pubblicati, offre la sua professionalità ed arte per abbellire un momento magico come una festa. Per esempio, scrive romanzi su commissione, cioè il festeggiato, che potrebbe essere lo sposo o la sposa, decidono di regalarsi a vicenda un libro che tratti della loro storia, come si sono conosciuti ecc. Oppure come regalo di nozze per i testimoni, o addirittura come bomboniere per gli ospiti. Un assaggio della sua bravura ce l’ha regalata leggendoci dei versi sulla natura, proprio in mezzo al bosco. Tra il silenzio e la pace, si udivano solo parole d’amore, ed io lì immobile ad ascoltare non solo con le orecchie ma anche con il cuore.

Come non innamorarsi…

La giornata è stata così perfetta e ben organizzata, che mi sono sentita così bene, come quando ti innamori, farfalle alla stomaco e leggerezza. Grazie a Omar e Danila che insieme a parte dello staff de Il Bosco degli Eventi, mi hanno trasportato inconsapevolmente dentro un evento. Sicuramente ora saprei a chi affidare l’organizzazione di una festa o di un anniversario. Anche Il Bosco degli Eventi è una delle eccellenze brianzole entrata a far parte dell’Associazione Brianza che Nutre. Spero di poter tornare presto a far visita a questi due ragazzi veramente in gamba, pieni di entusiasmo e di iniziative. 



Informazioni e contatti Il Bosco degli Eventi:

Sito www.ilboscodeglieventi.it

Indirizzo: Via Don Luigi Meroni 83/a, Figino Serenza (CO)

 
Telefono: Danila +39 348 7853938 – Omar +39 347 9631575

Informazioni e contatti Punto Fiore Events:

Indirizzo: Via San Francesco, 9 Mariano Comense

Facebook: Puntofiore

Instagram: puntofiorevents


Informazioni e contatti Greta Baccini scrittura su commissione:

Email: info@tiraccontolatuastoria.it

Facebook: scritturasucommissione

Instagram: GMBscritturasucommissione


Informazioni e contatti La Bottega del Cuoco:

Chef Francesco Marchetti

Indirizzo: Via A. Da Giussano 124 – 20034 Giussano (MI)

Sito: www.labottegadelcuoco.it


 

3 Responses
  • Anna
    luglio 26, 2018

    La loro cura dei dettagli è qualcosa di unico, che meraviglia questo posto! Lo sceglierei subito per una festa importante!

    • Marika
      luglio 26, 2018

      Omar e Danila sono davvero eccezionali, creano ed inventano scenari da favola. Ora so a chi rivolgermi se ho bisogno di organizzare una festa indimenticabile.

    • Omar
      luglio 26, 2018

      Anna venga a trovarci in Show Room, siamo a Figino Serenza 🙂

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: